Evanescence, l’anteprima “The Other Side”

0
1376
Amy Lee

L’attesa verso il nuovo album degli Evanescence è sempre più alta. La band, che ha davvero un cospicuo seguito di fan in tutto il mondo, ha dichiarato qualche tempo fa di essere rientrata in studio per le registrazioni del nuovo disco che si chiamerà proprio come la band: Evanescence.

La data d’uscita è già stata stabilita e il nuovo lavoro della formazione statunitense vedrà la luce l’11 Ottobre 2011. A parlarne è stata, ancora una volta, il personaggio più rappresentativo della band ossia Amy Lee che ad MTV ha fatto ascoltare un’anteprima di “The Other Side“, brano che sarà inserito nel nuovo disco prossimo all’uscita. Ricordiamo che l’album sarà pubblicato per la Wind-Up Records, etichetta discografica newyorkese.

Il 2 Aprile 2011 era stata proprio Amy Lee mediante la sua pagina di Twitter ufficiale ad annunciare il disco della band, in concomitanza con la pubblicazione della notizia anche da parte della Wind-Up Records. L’album è stato registrato nel periodo primaverile e avrebbe dovuto essere pubblicato il 4 Ottobre 2011, poi la data è stata spostata all’11 Ottobre 2011.

 

82743023
Amy Lee | © Brian Ach/Getty Images

 

La cantante, a riguardo del nuovo lavoro, ha sentenziato che “Evanescence” sarà un disco divertente, nel senso più maturo del termine. Amy ha detto di sentirlo molto heavy e di essere soddisfatta davvero per la riuscita di questo prodotto discografico. Qualche tempo fa la band stava attraversando un periodo difficile ed Amy Lee ha proseguito spiegando di essersi di nuovo innamorata della formazione e delle melodie create, riuscendo dunque a produrre un disco che la rappresenta completamente.

Il disco sembra essere nato da collaborazioni varie e soprattutto da una continua revisione da parte della formazione che ha ricercato un nuovo significato del suono. Al momento, i titoli conosciuti del prossimo album sono “Lost in Paradise”, “Secret Door”, “My Heart is Broken”, “What You Want”, “Oceans” e “The Other Side” che è il brano presentato di seguito.

Ecco un’anticipazione di “The Other Side“:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.