Solo da qualche anno la musica pop asiatica, trainata da due fenomeni di massa come il K-Pop e il J-Pop (letteralmente Korean Pop e Japanese Pop), sta arrivando anche alle orecchie di europei e americani, riscuotendo sempre più successo. È di queste ore l’uscita di “STAR OF WISH“, nuovo disco degli EXILE, formazione di Jpop che ha spopolato in patria e che rischia di fare sfraceli anche da noi.

Gli EXILE sono un gruppo nato nel 2001 dalle ceneri dei J Soul Brothers e che è guidato dal suo attuale leader, Hiro: la formazione è composta da ben quattordici membri e insieme al leader Hiro ci sono i due principali cantanti del gruppo, Atsushi e Takahiro, insieme a Nesmith e Shokichi, sia vocalist che performer, e ai performer Akira, Kenchi, Keiji, Tetsuya, Naoto, Naoki, Iwata, Shirahama, Sekiguchi, Sekai e Taiki. La band ha venduto 20 milioni di copie dei suoi dischi solo in Giappone piazzandosi varie volte al primo posto della classifica Oricon, una classifica che fornisce statistiche ed informazioni sulla musica e sull’industria musicale in Giappone, e ha anche visto il proprio brano “The Next Door” venire utilizzato nella colonna sonora del videogioco Street Fighter IV (la versione per il mercato occidentale è stata ribattezzata “The Next Door -Indestructible-” e ricantata in inglese con il featuring del rapper Flo Rida).

In questi giorni gli EXILE hanno pubblicato per l’etichetta Avex il loro undicesimo studio album in carriera, “STAR OF WISH“, anticipato dai singoli “PARTY ALL NIGHT”, “Melody”, “My star”, “Turn back time”,”Awakening” e “Step up”: il disco è stato pubblicato in ben cinque edizioni: una versione che comprende solo il CD audio, due versione con il CD e un DVD o un Blu-Ray con le immagini del loro tour del 2018 “ROUTE 6・6” e due versioni, anche queste con DVD o Blu-Ray, con il documentario sul ritiro dei loro tre membri Toshio, ÜSA e MAKIDAI nel 2015. Nel primo giorno di uscita il disco ha venduto 105,935 copie.

Vi lasciamo con la trackilist di “STAR OF WISH” e con il video di “Heads or Tails”. Buon ascolto.

PARTY ALL NIGHT ~STAR OF WISH~
Melody
My Star
Turn Back Time
Awakening
STEP UP
Heads or Tails
STYLE of 24karats
24karats GOLD SOUL
UPSIDE DOWN – EXILE ATSUSHI
AMAZING WORLD
Ki・mi・ni・mu・chu
Joy-ride ~Kanki no Drive~
Roman no Hoshi (浪漫の地球 (ホシ); Romantic Star)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.