Il frontman degli AC/DC Brian Johnson ha postato un messaggio speciale per i fans della band in Svezia per aiutarli a raccogliere fondi per aiutare l’ex membro del gruppo Malcolm Young, il chitarrista che ha lasciato la band nel 2014 dopo che gli è stata diagnosticata una grave forma di demenza senile che gli impedisce di suonare.

Ai tempi la notizia fu confermata dai familiari con un comunicato stampa pubblicato dalla rivista “People” dopo che erano girate alcune voci sul suo stato di salute e il figlio Stevie lo aveva sostituito per la promozione di “Rock or Bust”, l’album che celebrava i 40 anni del gruppo australiano. Ora i fans australiani degli AC/DC stanno raccogliendo fondi attraverso un evento speciale chiamato “Acdcmachine Gathering 2017“.

Brian Johnson, che è stato rimpiazzato dal cantante dei Guns N’ Roses Axl Rose dopo che i medici gli hanno ordinato di smettere pena la peerdita totale dell’udito, ci ha tenuto a farsi sentire vicino ai fans con un messaggio: “Voglio solo dirvi che sono così orgoglioso di quello che state facendo per la ricerca contro la demenza senile. Come voi sapete abbiamo un soldato ferito, Malcolm, e io penso che quello che state facendo per aumentare la consapevolezza di tutti contro questa tremenmda malattia è assolutamente favoloso. So che anche Malcolm sarebbe fiero di voi. Io lo sono e voglio ringraziarvi per quello che state facendo. Abbiamo provato a parlare alla gente di questa malattia, abbiamo provato a trovare una cura. Voi ragazzi ci state aiutando e io sono fiero di voi.”

Oltre alla perdita di Brian Johnson e Malcolm Young, la band ha dovuto superare l’abbandono da parte del bassista di lunga data Cliff Williams mentre il batterista Phill Rudd è stato cacciato dopo che nel 2015 è stato accusato di possesso di droga e tentato omicidio ed è stato rimpiazzato da Chris Slade. Nel frattempo gli AC/DC stanno lavoando per pubblicare un libro fotografico che documenti il loro recente tour mondiale grazie al lavoro con il fotografo Ralph Larmann che ha seguito il gruppo per 17 mesi: il libro includerà anche episodi, fatti e memorabilia del tour.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.