“Fatti sentire”, è questo il titolo del tredicesimo album in studio di Laura  Pausini pubblicato in occasione dei 25 anni di carriera della cantante italiana più amata nel mondo.

Con oltre 70 milioni di dischi venduti, Laura è l’artista italiana più ascoltata su Spotify a livello mondiale e vanta tra i suoi traguardi più di 40 awards internazionali: 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 4 Premios Lo Nuestro, 6 World Music Awards solo per citare i più importanti.

Ad anticipare l’album il singolo “Non è detto” uscito lo scorso 26 gennaio (10 milioni di view) e presentato in anteprima mondiale a Sanremo 2018.

Questo album è un invito a seguirmi in un nuovo percorso, come suggerisce la cover: uno sguardo a chi mi copre le spalle, a chi mi fa sentire amata, protetta e sostenuta, con la promessa di un percorso che inizia da qui.

L’album contiene 14 tracce: storie a cui Laura si è avvicinata ascoltando chi le sta accanto e non solo. Come un sequel di “Simili“, che invitava ad avvicinarsi e a sentirsi parte di un unico universo, “Fatti sentire” invita, pur nella vicinanza al prossimo, ad amare la propria personalità, ad accettarsi e a volersi bene per quello che si è.


I 14 brani portano tutti la firma di Laura. Un brano totalmente in spagnolo, “Nuevo”, e uno in inglese, No river is wilder, sottolineano quanto l’artista sia sempre più una vera star a livello globale. Tra gli altri autori dei brani anche il compagno di vita e di band Paolo Carta che per il disco firma “E.STA.A.TE”, “Fantastico (Fai quello che sei)”, “No river is wilder”, “L’ultima cosa che ti devo” e “Zona d’ombra”.


Fatti sentire” è disponibile in versione standard e in una speciale versione in viniletrasparente. Solo per Amazon, il vinile esce in una nuova pinkversion.

Per la presentazione mondiale dell’album alla stampa, Laura ha scelto l’originale palcoscenico di un volo dedicato Alitalia. La Compagnia italiana, è anche official carrier e accompagnerà l’artista e lo staff nelle principali tappe del tour mondiale. Alitalia, inoltre, offrirà a tutti coloro che acquisteranno il biglietto per le due anteprime mondiali del Circo Massimo (Roma, 21 e 22 luglio) tariffe dedicate per raggiungere in aereo la Capitale.

Laura Pausini | © Julian Hargreaves

FATTI SENTIRE – TRACKLIST

1. NON È DETTO
2. NUEVO
3. LA SOLUZIONE
4. E.STA.A.TE
5. FRASI A METÀ
6. LE DUE FINESTRE
7. FANTASTICO (FAI QUELLO CHE SEI)
8. NO RIVER IS WILDER
9. L’ULTIMA COSA CHE TI DEVO
10. UN PROGETTO DI VITA IN COMUNE
11. IL CASO È CHIUSO
12. ZONA D’OMBRA
13. FRANCESCA (PICCOLA ALIENA)
14. IL CORAGGIO DI ANDARE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.