Questa settimana la FIMI che rende pubbliche con regolarità le classifiche di vendita riferite all’ultima settimana di rilevamento, presenta ben sei nuove entrate in Tio10. In vetta alla classifica degli album più venduti di questa settimana troviamo il nuovo lavoro di Michael Jackson , il Re del Pop indirettamente presenta il nuovo “Bad 25th Anniversary Edition” , seguito da altre due new entry: al secondo l italianissima Malika Ayane  con il nuovo “Ricreazione” anticipato dal singolo “Tre Cose” e al a chiudere il podio il nuovo progetto de I Nomadi con “Terzo Tempo”. La classifica prosegue al quarto con un’altra new entry straniera, si tratta di “The Truth About Love” il nuovissimo album di  P!nk, al quinto perde una posizione “Sapessi Dire No” di Biagio Antonacci (era 4°), mentre al sesto posto si piazzano i Club Dogo, in salita di ben quindici posizioni, con il loro “Noi Siamo il Club” (erano 21°).

Più giù in classifica troviamo in settima posizione un altro nuovo ingresso, si tratta di “Battle Born” dei The Killers, seguiti all’ottavo  Bob Dylan che con il nuovo “Tempest” perde sei gradini (era 2°), mentre al nono si piazza  “Privateering” di Mark Knopfler giù di quattro posizioni (era 5°). A chiudere la Top10 dei dischi più venduti della settimana è la sesta nuova entrata della settimana, parliamo di Alice con il nuovo “Samsara“.

Le vendite generali questa settimana risultano alte in vetta e mediameente basse nelle altre due posizioni del podio con un circa 8.400 mila copie per la new entry di Jackson, un circa 2.000 copie per Malika  e con un circa 1.500 per il terzo posto dei Nomadi.

 

Michael Jackson – Bad 25th Anniversay Edition –  Artwork

La classifica Top Digital Download si apre nuovamente con il primato del tormentone estivo “Il Pulcino Pio Radio Globo” stabile in vetta da ben cinque settimane, seguito da una grande risalita al secondo posto di Asaf Avidan & The Mojos  con la loro “One Day/Reckoning Song” (era 10°), chiude il podio la new entry de i Negramaro con il nuovo singolo “Ti è Mai Successo?” .  La classifica prosegue con il quarto posto dei Club Dogo feat. Giuliano Palma con il brano “P.E.T”  che perdono una posizione (erano 3°),  seguiti al quinto da Gusttavo Lima che con la sua “Balada” perde altri tre gradini (era 2°),  mentre al sesto perde due posizioni “Necessità Lunatica” di Marco Carta (era 4°).

Più giù in classifica troviamo al settimo David Guetta feat. Sia  con la nuova “She Wolf (Falling To Pieces)” (era 6°), all’ottavo perde tre gradini Flo Rida con la sua “Whistle” (era 5°), mentre al nono in salita di ben tredici posizioni troviamo Swedish House Mafia feat. John Martin con il brano “Don’t You Worry Child” (era 22°). A chiudere la Top Digital Download questa settimana è Carly Rea Jepsen che perde tre posizioni con la sua “Call Me Maybe” (era 7°).

 

Classifica FIMI – Album [17 – 23 Settembre]:

  1. Michael Jackson – Bad 25th Anniversary Edition  (NEW)
  2. Malika Ayane – Ricreazione  (NEW)
  3. Nomadi – Terzo Tempo  (NEW)
  4. P!nk –  The Truth About Love  (NEW)
  5. Biagio Antonacci – Sapessi dire no
  6. Club Dogo – Noi Siamo Il Club
  7. The Killers – Battle Born
  8. Bob Dylan – Tempest
  9. Mark Knopfler – Privateering
  10. Alice – Samsara   (NEW)

Classifica FIMI – Top Digital Download [17 – 23 Settembre]:

  1. Pulcino Pio – Il pulcino pio
  2. Asaf Avidan & The Mojos – One Day/Reckoning Song
  3. Negramaro – Ti è mai successo?  (NEW)
  4. Club Dogo Feat. Giuliano Palma – P.e.s
  5. Gusttavo Lima – Balada
  6. Marco Carta – Necessità Lunatica
  7. David Guetta feat. Sia – She Wolf
  8. Flo Rida – Whistle
  9. Swedish House Mafia feat. John Martin – Don’t You Worry Child
  10. Carly Rea Jepsen – Call Me Maybe

3 Commenti

  1. Ciao,
    i dati di vendita dei primi tre albums li hai stimati tu o provengono da una fonte ufficiale??
    Mi sembrano attendibili, fammi sapere qualcosa in merito.

  2. Michael è stato, è, e sarà sempre il più amato, il più geniale, il più grande intrattenitore di tutti i tempi.Concordo con Donata, i suoi lavori sono capolavori, lui è un capolavoro di artista e di uomo.
    Sempre con te indimenticabile Michael.

Rispondi