I Finley stanno macinando sempre più esperienza e terreno. Dopo la pubblicazione di “Fuoco e Fiamme” e “Sempre solo noi” la band si è data ad alcuni progetti “collaterali” e, ultimo dei quali, è la partecipazione alla nuova campagna mondiale “Legends of Chima” di LEGO. Ebbene sì, per la prima volta, la storica LEGO ha scelto una band italiana per rappresentare il proprio prestigio e marchio nel mondo.

“Legends of Chima” vedrà tre brani composti dai Finley quali “Unleash the power”, “Day of glory” e “Horizon”. La band di Legnano, Milano, si è dimostrata ovviamente molto contenta e felice della notizia, e la formazione ha proseguito dicendo che è un onore rappresentare nel mondo un marchio prestigioso come LEGO.

La band ricorda di essere cresciuti insieme a LEGO e non appena il progetto è stato fattibile i membri si sono buttati in questa incredibile esperienza che ha valso moltissime emozioni positive. Un grande e sorprendente traguardo per i giovani componenti dei Finley che però mostrano di essere molto consci delle loro possibilità e del mercato discografico. Ricordiamo che la band ha creato anche una etichetta indipendente, Gruppo Randa.

Finley - foto di Tommaso Gesuato
Finley | © Tommaso Gesuato

I Finley sono reduci dalla pubblicazione del loro ultimo album “Sempre Solo Noi”, contenuto nello special pack “1985 Limited Edition”, insieme alla riedizione di “Fuoco e Fiamme”, album prodotto proprio da Gruppo Randa. I due dischi sono disponibili ovviamente anche su iTunes e nei principali digital store. Il progetto “Legends of Chima” prodotto dalla LEGO è la nuova avventura ambientata in una terra magica e surreale, come si vede anche dal video che vi proponiamo di seguito dove i protagonisti sono i Finley.

Una terra dove le differenti tribù animali si contendono una fonte energia fondamentale per ottenere poteri eccezionali, il CHI. La tranquillità della terra è in serio pericolo perché vi sono dei coccodrilli desiderosi di conquistare questo potere del CHI. Bambini fra i 6 e i 14 anni (ma siamo certi che anche qualche adulto sperimenterà il gioco) potranno cimentarsi in questa entusiasmante avventura con i nuovi velocissimi Speedorz. Siete pronti per scoprire l’avventura “Legends of Chima” e i brani dei Finley?

Rispondi