Beyoncé annuncia l’uscita di un nuovo album in collaborazione con Justin Timberlake, il produttore Timbaland e Pharrell Williams. Per la signora Jay-Z non deve essere assolutamente difficile reclutare tante personalità importanti provenienti dal mondo della musica, ma indubbiamente sarà anche vero che l’ex Destiny’s Child ha tutto il talento necessario per sfondare senza l’aiuto di terzi.
Il suo annuncio arriva quasi in contemporanea con il ritorno musicale dell’ex ‘N Sync Justin Timberlake, che tra l’altro collaborerà con la donna più sexy del XXI secolo, secondo GQ. Nulla di nuovo riguardo copertina, tracklist e data d’uscita, ma ciò che è certo è che Beyoncé torna dopo 2 anni, dopo una maternità e dopo il raggiungimento di grandi traguardi, che indubbiamente le hanno regalato grandi soddisfazioni.

Un altro annuncio però viene dalla stessa cantante: tramite la sua pagina Facebook ha reso pubblico il progetto di reunion delle Destiny’s Child, formazione d’esordio R’N’B  di Beyoncé Knowles, Kelly Rowland e Michelle Williams.  La “girlband” uscirà con Love Songs, dopo 8 anni di silenzi, album che vedrà la luce il 29 Gennaio, anticipato dall’uscita di “Nuclear“, singolo al quale ha collaborato anche Pharrell Williams. Impegnatissima Beyoncé dunque provvederà sicuramente a fornirci di altre news riguardo il suo ritorno discografico, che a quanto pare punterà a rivalutare il genere che tanto l’ha lanciata nell’universo musicale, e che ha influenzato tutta la sua produzione musicale.

Beyoncé ©Jason Merritt/Getty Images
Beyoncé ©Jason Merritt/Getty Images

Ispirata da grandi artisti come Prince, Aretha Franklin e  Diana Ross per l’album “4“, Beyoncé per la sua nuova fatica discografica rivaluterà  il genere R’N’B con le influenze 90’s, sicuramente tra i suoi cavalli di battaglia. Periodo più intenso pensiamo non abbia avuto la cantante, e tra l’impegno di cantare alla Casa Bianca per la festa d’inaugurazione del secondo mandato del Presidente Barack Obama il 21 gennaio e il Super Bowl il 2 febbraio, la moglie del produttore Jay-Z trova il tempo anche di annunciare nuove uscite.

Rispondi