Una brutta tegola colpisce Florence Welch e, di conseguenza i Florence and the Machine; la cantante ha dovuto cancellare i due imminenti concerti al Benicassim in Spagna previsto per domani e la tappa all’Optimus Alive a Lisbona, Portogallo, il 14 luglio. Non vi sono moltissime notizie a riguardo ma la cantante ha semplicemente rilasciato qualche frase dicendo che non potrà cantare per circa una settimana, poichè ha sentito qualcosa spezzarsi dentro, una sensazione davvero spaventosa. Florence, amabile e gentile come sempre ha ringraziato per il supporto, i messaggi ricevuti e tutta la preoccupazione, dicendo che “ha perso la voce”. Purtroppo, seppur molto spiacevole, Florence si è dimostrata “ottimista” dicendo che è un inconveniente che può accadere.

L’affascinante cantante ha scritto che fino all’ultimo momento sperava disperatamente di potersi esibire ma, purtroppo,  le sue condizioni non glielo hanno permesso. Lo stop è stato necessario anche per evitare il protrarsi della pericolosa condizione ed eventuali danni permanenti. Florence ha concluso dicendo che spera di recuperare presto in futuro i concerti previsti e di rimettersi al più presto, ritornando in mezzo al calore dei fan.

Florence Welch - Florence and the Machine
Florence Welch - Florence and the Machine | © Sandy Young/ Getty Images for Nobel Peace Prize Concert

Recentemente, inoltre, i Florence and the Machine hanno celebrato i tre anni dall’uscita del loro album d’esordio “Lungs” con un concerto eccezionale. La band ha omaggiato il disco presso il T in The Park, lo scorso 6 luglio 2012. Era il “lontano” 6 luglio 2009 quando la cantante dai capelli rosso fuoco ha fatto il suo esordio nel mondo discografico e, ci si è messo davvero poco per capire le grandissime potenzialità dell’artista. Una partecipazione che è rimasta nei cuori dei fan presenti al T in The Park che hanno scritto commenti ottimi e appassionati verso l’artista.

Ricordiamo che Florence and the Machine hanno pubblicato il già citato “Lungs” nel 2009 presso la Island Records e nell’ottobre 2011 è stato pubblicato “Ceremonials” secondo disco in studio da cui sono stati tratti diversi singoli accompagnati da suggestivi video. Dopo “Spectrum” rilasciato a giugno, solo qualche settimana fa è stato pubblicato “Breaking Down” e il relativo video che vi proponiamo proprio in chiusura.

Aspettiamo il rientro di Florence Welch e della sua band a cui spetta un serratissimo tour: a meno che le condizioni di Florence non peggiorano, la formazione è attesa il 20 luglio a Burnaby presso Deerlake Park. Successivamente seguiranno parecchie date in USA per poi ritornare in Europa nella seconda settimana di agosto. Auguriamo a Florence una pronta guarigione, non vediamo l’ora di poter ascoltare di nuovo la magnifica voce live.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.