News Trent Reznor - Nine Inch Nails

Pubblicato il luglio 12th, 2012 | da Greta C

0

Nuovi progetti per Trent Reznor, da Call of Duty al ritorno dei NIN

Quando si parla di Nine Inch Nails ciò che immediatamente viene in mente è il loro leader indiscusso, Trent Reznor.

Musicista, cantante, compositore, di colonne sonore e non, Trent sembra non riuscire a prendersi neanche pochi giorni di vacanza. Qualche ora fa, infatti, è stato ufficializzato che Reznor collaborerà alle musiche del secondo episodio di “Call of Duty: Black Ops” che vedrà la luce negli USA nella prima parte del mese di novembre, da quanto si apprende dalle prime indiscrezioni. A parlarne è stato lo stesso Trent Reznor ad un quotidiano americano dicendo di aver prodotto una canzone molto aggressiva, rabbiosa e carica ritmicamente. Sulla carta, sembra senza dubbio un brano d’ascoltare immediatamente.

Ricordiamo che Trent Reznor sembra particolarmente abile a comporre canzoni per videogiochi, film, prodotti visivi; talento messo in evidenza soprattutto per il film “The Social Network” dove Reznor ha guadagnato un Oscar e un Golden Globe proprio per la colonna sonora. Parlando di “Call of Duty: Black Ops”, l’artista ha messo in luce come fosse essenziale comporre una canzone che mantenga la rabbia quasi ad un livello segreto, latente, che si trasforma in un vero e proprio senso di perdita.

Trent Reznor - Nine Inch Nails

Trent Reznor - Nine Inch Nails | © Sean Gardner/Getty Images

Intanto, sembra che l’artista stia lavorando anche per le registrazioni dell’album d’esordio degli How To Destroy Angels, prodotto non proprio “nuovo” ma incompiuto, ormai da tempo, proprio per i numerosissimi impegni da parte di Reznor. Il musicista ha ufficializzato che il disco è praticamente pronto e che mancano gli ultimi ritocchi del caso. Da quanto si apprende l’album sarà distribuito in una modalità particolare e proprio per questo motivo ci vorranno alcune settimane di coordinazione. Il lavoro sembra sarà accompagnato da numerosi video.

Molteplici progetti dal fronte Reznor, il quale è attivamente impegnato anche per il ritorno dei Nine Inch Nails. Il leader della storica formazione, infatti, ha confessato che sta componendo nuova musica e questo non succedeva da alcuni anni. Reznor, però, ha calmato immediatamente gli animi dicendo che il ritorno non sarà così veloce in quanto si è ancora in una fase di gestazione. Attendiamo di poter vedere ed ascoltare i frutti di questi lavori.

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑