Gianluca Grignani torna in radio con il secondo singolo a partire da domani, 9 Dicembre: “Natura Umana”, title track del disco che ha segnato il ritorno del cantautore sulle scene musicali dopo il successo di “Romantico Rock”.

Gianluca Grignani - Natura Umana - Artwork

“Natura Umana”, un titolo evocativo, addirittura una citazione filosofica che semplicemente mette in luce gli opposti dualismi che formano l’animo e la “natura umana”, appunto. Il bianco e il nero, la luce e il buio, fanno parte della stessa personalità. Non a a caso il brano è quello che maggiormente rappresenta Gianluca Grignani:

“Questo è il brano del disco che più mi rappresenta e che sottolinea bene l’essenza del disco stesso. E’ un inno alla vita, la voglia di un uomo di voler tornare a credere in se stesso e nel mondo che lo circonda”.

Suggestivo e particolare sarà anche il videoclip di “Natura Umana” in cui Grignani subirà una mutazione in cane lupo: nel video, come nella canzone, Gianluca gioca con il dualismo fra uomo e lupo, ma è solo un modo per fare i conti con il più grande dei misteri: il fondamento vero della nostra natura. La soluzione può essere tendere la mano, umilmente, e chiedere aiuto. Un video che non mancheremo di proporvi appena possibile.

“Natura Umana” è il nono album di studio di Gianluca Grignani, rilasiato lo scorso 25 Ottobre per l’etichetta Sony Music. Il disco contiene 11 brani inediti, tutti scritti da Gianluca, tra i quali è stato rilasciato il primo estratto “Un ciao dentro un addio” il 30 Settembre scorso ottenendo un ottimo riscontro sul mercato discografico. “Natura Umana” non sarà da meno, sicuramente sarà molto apprezzato dai fan che apprezzano sempre le rock ballad del cantautore Lombardo. Noi intanto a seguire ve ne offriamo l’ascolto in streaming, voi fateci sapere che ne pensate.

Gianluca Grignani – “Natura Umana”

Rispondi