
Un giardino come lo vuoi tu - www.melodicamente.com
Il giardino è la parte della nostra casa che, a partire proprio dalla primavera, iniziamo a vivere in ogni sua singola parte. E per questo motivo deve essere arredata come si deve.
Arredare, però, non significa, obbligatoriamente, spendere sempre una fortuna per avere l’arredo ultimo modello, magari anche iper tecnologico. Ciò che è necessario sapere è che gli arredi possono essere creati anche fai da te e saranno ugualmente belli a quelli che si acquistano.
Il riciclo, infatti, rappresenta uno degli elementi fondamentali per rendere un giardino unico nel suo genere. Vediamo, allora, cosa è possibile creare.
Un giardino a tua misura
Se hai voglia di creare a tua immagine e somiglianza il tuo giardino, allora non devi fare altro che seguire la tua fantasia e lasciarti da essa guidare. Sembra infatti impossibile avere un giardino sempre al top e al passo con gli arredamenti ma, in realtà, tutto non è impossibile. Se si sa scegliere oculatamente, il giardino verrà arredato con tutti i comfort che si desiderano.
Basta pensare, infatti che, anche il riciclare oggetti e materiali, dando loro una seconda ita, significa arredare il giardino come si deve. Con il fai da te ogni angolo del giardino può diventare un oggetto di design. Non ci credi? Vediamo insieme allora delle piccole quanto semplici proposte che non ti faranno spendere tanto ma che renderanno il tuo giardino davvero unico nel suo genere e tutti te lo invidieranno.
Alcune piccole e semplici idee
Iniziamo con il pensare a che tipo di atmosfera vogliamo dargli: boho chic, mediterraneo, jungle urbana. Sì, perché ogni stile ha i suoi elementi distintivi e anche con i budget più ridotti si possono trovare soluzioni creative. Una delle cose più semplici da fare è quella di arredare il proprio giardino con cuscini e tappeti da esterno con motivi che richiamano l’estate, in modo da rendere tavoli e sedie più allegre possibili.

Per proteggere anche il tuo giardino o la tua terrazza, puoi anche optare per delle tende fai da te: non serve acquistare gazebo, ma basta un telo leggero fissato con corde, per una copertura fresca e suggestiva. Per chi ama invece l’arredamento fatto con materiali di riciclo, ecco che tavoli, panchine e sedie fatti con i pallet, verniciati e colorati sono il must che non puoi non avere.
Non possono mancare, infine, le luci: che siano anche in piccole serie da lucine, è un elemento che renderà il tuo giardino davvero unico nel suo genere. Cosa aspetti? Corri subito ad arredarlo.