A un mese di distanza dall’uscita di “L’attesa“, ultimo album di inediti di Giusy Ferreri (disponibile su cd e negli store digitali), arriva in radio il nuovo singolo “La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro
Il disco è arrivato sul mercato a 3 anni di distanza dall’ultimo progetto discogra.fico e dopo la partecipazione alla 64° edizione del Festival di Sanremo, dove l’artista ha presentato in gara il brano “Ti porto a cena con me“.

La maggior parte dei brani che compongono “L’Attesa” sono scritti dalla stessa Giusy Ferreri e sono nati da tre sessioni creative differenti: una dall’esperienza e dalla condivisione creativa con Linda Perry nel suo studio a Los Angeles, una dal confronto creativo con il produttore israeliano Yoad Nevo a Londra e una in Italia dall’incontro con Roberto Casalino ed Ermal Meta.

Giusy Ferreri | © Alessandro Gerini
Giusy Ferreri | © Alessandro Gerini

“La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro” è un brano che si rivolge ai giovani che vivono la realtà delle discoteche. Così la Ferreri ci spiega il brano:

La Bevanda Ha Un Retrogusto Amaro è un brano che ho scritto durante i giorni trascorsi a Londra con il produttore Yoad Nevo, e racconta la storia tragicomica di una ragazza e di una serata in discoteca. Il brano si rivolge ai giovani che vivono la realtà delle discoteche in cui spesso accadono episodi di violenza sessuale a causa dell’assunzione inconsapevole di droga (la cosiddetta droga dello stupro). In questo caso la reazione della protagonista che subisce violenza è “negare”, il suo ricordo è distorto e confuso e preferisce credere di essere stata rapita da un marziano e di essersene addirittura innamorata. Questo brano è un’esortazione a non aver paura della verità“.

Giusy Ferreri incontrerà i fan e firmerà le copie del nuovo album “L’Attesa”: il 7 maggio al MediaWorld di Catania (ore 18 – c/o C.C. Etnapolis, Contrada Valcorrente, 123 – Belpasso CA); l’8 maggio al MediaWorld di Palermo (ore 18.00 – c/o C.C. Palermo Forum, Via Filippo Pecoraino, snc. – Località Rocella); il 10 maggio di MediaWorld di Marcianise Caserta (ore 18.00 – c/o c.c. Campania, Località Aurno, 1); l’11 maggio al MediaWorld di Udine (ore 18.00 – Via Nazionale 161, Tavagnacco).

Rispondi