Esce oggi 13 Novembre “Supermarket“, album di inediti di  Giusy Ferreri, che sarà però pubblicato con il nome Gaetana, dal vero nome della cantante che è Giuseppa Gaetana. Il disco che che contiene brani composti da Giusy Ferreri nel periodo precedente al successo dovuto ad X Factor, quando ancora lavorava come cassiera in un supermarket, ha suscitato non poche polemiche, anche in questo blog se ne è parlato molto ed i nostri lettori hanno espresso il proprio parere. Tra le prime perplessità che accompagnano l’album c’è l’artwork di copertina, nella quale vi è solo una sagoma nera su sfondo bianco che ricorda vagamente la cantante. Seconda motivo a supporto dei detrattori è il fatto che “Supermarket” è infatti un album non ufficiale, prodotto da Maurizio Parafioriti, che acquisì i diritti del disco quando la cantante passò alla Sony,  uscirà per l’etichetta ESM/SpheriKa sarà distribuito dalla Halidon. La terza voce contro l’album è quella relativa alla data di uscita di “Supermarket”, infatti anticiperà di una settimana “Fotografie”, nuovo album ufficiale di Giusy Ferreri.

L'artork di Supermarket - Gaetana
L'artork di Supermarket - Gaetana
La stessa Giusy Ferreri ha rilasciato un’intervista a Top Girl in cui dice:

Il mio album da cantautrice uscirà nell’autunno 2010. Ci saranno pezzi già scritti che devo migliorare e verrà fuori il mio stile. Le mie canzoni sono roccheggianti, aggressive ma anche introspettive. Voglio sfogare la mia anima rock, è un desiderio molto forte, ma c’è da fare un lavoro raffinato: inizieremo già adesso“.

Confermando così il fatto che la cantante non ritiene “Supermarket” un album suo, almeno non da cantautrice, lasciando inoltre intendere ai malpensanti che “Fotografie” sia stato realizzato solo per non far dimenticare Giusy Ferreri ed il suo successo. Si sta generando quindi un ciclone attorno a Giusy Ferreri visto le polemiche che gravitano attorno a “Supermarket” e la scelta forse errata di realizzare l’album di cover “Fotografie”? Voi cosa ne pensate?

Rispondi