Andare in tour è da sempre una delle cose migliori da fare quando fai parte di una band, riuscire a girare per il mondo grazie alla propria musica è di sicuro un’esperienza unica, ma non è nemmeno uno scherzo, tanto più se come i Gods and Queens sei seguace dei Fugazi tanto per la musica quanto per il Do It Yourself. Quindi partire da Philadelphia alla conquista dell’Europa è tutt’altro che facile, se poi ci si mettono gli immancabili imprevisti si ha la dimensione delle difficoltà alle quali si va incontro, ma alcuni imprevisti sono più duri di altri, come lo è andare fuori strada in piena Repubblica Ceca mentre si cerca di raggiungere la Germania. Proprio così, dopo uno show tenutosi a Graz in Austria, i  Gods and Queens erano diretti  a Dresda in Germania e durante il viaggio, lungo l’autostrada in Repubblica Ceca sono andati a finire fuori strada. Per fortuna, come possiamo leggere dal loro sito, il più malandato del gruppo è proprio il furgone mentre tutte le persone che si trovavano a bordo stanno bene.

Gods and Queen | © Facebook

Tutto bene, tutti felici, arrivati fin qui la domanda per molti è: Chi sono i Gods and Queens? Se vi aspettate una risposta dettagliata, piena di riferimenti o qualche tipo di etichettatura questo non è il gruppo adatto. Come detto in precedenza hanno sicuramente una grossa influenza da parte dei Fugazi, ma anche dal noise-rock dei Sonic Youth, ma comunque etichettarli risulta difficile per via di tutte le sonorità raccolte nelle loro canzoni, il solo modo per definirli è punk. Anche le loro produzioni sono molto fuori standard, infatti i loro lavori si trovano solamente in vinile o in alternativa in download digitale.

Tornando al fatto, ovvero al loro incidente, tornano alla memoria altri fatti simili ben più gravi tra cui la tragica fine dei Lynyrd Skynyrd in volo verso la Lousiana nel tour che stavano tenendo nel 1977 e l’altrettanto drammatico incidente dei Metallica quando nel 1986 il loro autobus si ribaltò e perse la vita il bassista Cliff Burton.

Rispondi