Lynyrd Skynyrd al “10 Giorni Suonati” il 13 Giugno 2012

0
1270
Lynyrd Skynyrd | © Geoff Burke/Getty Images

Siamo quasi in pieno inverno eppure si comincia già a lavorare per i festival musicali estivi 2012. Dopo il successo dello scorso anno, il festival “10 Giorni Suonati“, quest’anno punta nuovamente a portare grandi nomi del panorama musicale internazionale. Tra le prime conferme della terza edizione di quello che è considerato come uno degli appuntamenti estivi più appetitosi per gli appassionati di rock e dintorni, ci sono i Lynyrd Skynyrd .

La data della storica band statunitense aprirà il 13 Giugno la rassegna, che si svilupperà a cavallo tra i mesi di Giugno e Luglio, come nel 2011, quando sedici artisti internazionali richiamarono oltre ventimila persone nelle sette date del festival.

123723955
Lynyrd Skynyrd | © Geoff Burke/Getty Images

La formazione resa celebre grazie a brani come “Sweet Home Alabama”, “Freebird”, “What’s your name” o “The smell”, torna in Italia dopo la data del 2009 al Palasharp di Milano, in cui ha dimostrato vigore ed energia tutt’altro che comuni. L’importanza della loro eredità musicale è testimoniata dai vari reprise che grandi artisti americani hanno tributato agli Skynyrd negli anni, non ultimo Kid Rock con il recente successo “All Summer Long”.

I Lynyrd Skynyrd , band americana formatasi a Jacksonville, in Florida nel 1964, devono il loro nome alla storpiatura del nome Leonard Skinner, un insegnante di educazione fisica alla Robert E. Lee High School noto per essere un attivo sostenitore dalla politica repressiva contro la moda maschile dei capelli lunghi. Il gruppo si affermò negli anni ’70 trainato dalla grinta del cantante e principale autore dei testi Ronnie Van Zant, fino alla sua morte avvenuta in un incidente aereo nel 1977 assieme a una grande parte della band. La band si riformò nel 1987 per un riunione tour con il cantante Johnny Van Zant, frontman come il fratello.

Questi i dettagli per la tappa a Vigevano il 13 Giugno 2012:

Lynyrd Skynyrd + Special Guest
Mercoledì 13 Giugno 2012 – 10 Giorni Suonati al castello di Vigevano
Ingresso 55 Euro + prev. – Apertura porte ore 18.00 – Inizio concerti ore 20:00
Biglietti in vendita dalle ore 10:00 del 25 Novembre su www.ticketone.it, e in seguito nei punti vendita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.