Grammy Awards 2013, Sting e Prince si aggiungono al cast

0
1449
Grammy Awards 2013

Tra pochi giorni ( 10 Febbraio 2013) allo Staples Center di Los Angeles verranno assegnati i Grammy Awards 2013 e in attesa di conoscere quali tra gli artisti nominati si aggiudicherà i prestigiosi premi, gli organizzatori svelano il cast completo degli ospiti.

Qualche tempo fa erano stati annunciati nomi degli artisti chiamati ad esibirsi sul palco della 55 esima edizione dei Grammy: sapevamo quindi che avremmo assistito alle performance live dei Fun. e dei Mumford and Sons (entrambi i gruppi sono in lizza in 6 categorie), dei Black Keys ( 5 le nomination per la band di Daniel Auerbach e Patrick Carney), di Rihanna, la cantate salirà sul palco di Los Angeles con 3 candidature, le stesse che ha ottenuto Taylor Swift altra star che vedremo esibirsi a Los Angeles.

Il sito ufficiale dell’evento ci informa poi che Bruno Mars, Rihanna e Sting (16 volte vincitore di un Grammy), si esibiranno insieme  con una performance speciale e che nel corso della serata Beyoncé, Jennifer Lopez e Prince saliranno sul palco in veste di presenters. Molte altre sono le esibizioni live che promettono di far gustare uno spettacolo di prim’ordine: Elton John e Ed Sheeran, in corsa nella categoria “Song of the year”, suoneranno dal vivo insieme per la prima volta; fianco a fianco vedremo anche  Alicia Keys e i Maroon 5 ( nominati come “Best Pop Duo/Group Performance” per “Payphone” e “Best Pop Vocal Album” per “Overexposed”). Altre esibizioni in programma sono quelle di Carrie Underwood e Jack White.

Grammy Awards 2013
Grammy Awards 2013

Un cast che raccoglie il meglio dell’ultimo anno di musica e del quale Neil Portnow, Presidente/CEO della Recording Academy, ha voluto ribadire: “I Grammy Awards ancora una volta hanno prodotto una lista di nomination davvero unica e ricca di tantissimi generi. I nominati di quest’anno rappresentano un’eccezionale comunità creativa musicale che rappresenta alti livelli di artisticità appartenenti a tantissimi campi diversi”.

Grande assente ai Grammy 2013 è il giovane idolo delle teenagers Justin Bieber che non è stato nominato in alcuna categoria, esclusione che a poche ore dall’annuncio delle nomination aveva scatenato la rabbia dei fan sul web. I  Grammy Awards 2013, trasmessi sulla rete televisiva CBS,  sono prodotti dalla AEG Ehrlich Ventures for the Recording Academy, il produttore esecutivo dello spettacolo è Ken Ehrlich, il direttore Louis J.Horvitz mentre gli scrittori dello show David Wild e Ken Ehrlich. Lo spettacolo che si svolgerà allo Staples Center di Los Angeles sarà trasmesso in alta definizione dalle 8 alle 11 p.m. del 10 Febbraio 2013.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.