I Green Day svelato un nuovo brano dal titolo “Carpe Diem” durante un concerto segreto al Mezzanine di San Francisco lo scorso 1 Novembre.

La band ha proposto una selezione di altri nuovi brani che saranno inclusi nel nuovo album , il nono in studio, già nel corso di uno show per pochi eletti presso il Bar Tiki Placentia, in Costa Mesa, California, la scorsa estate.

L’album, come precisano Joe Armstrong e soci, si discosta dagli ultimi due lavori “American Idiot” e “21st Century Breakdown“, essendo un disco più semplice e chiaro che si avvicina molto a “Nimrod” del 1997.  Lo stesso “Carpe Diem” si rifà al sound dal pop punk orecchiabile di “Dookie” e Nimrod”.

Come abbiamo avuto modo di annunciarvi nei giorni scorsi, “Wow, that’s loud”,”Make out party”, “Nuclear Family”, “8th Avenue Seranade” ed “Amy” dedicato alla giovane Winehouse, sono i brani che finora i Green Day hanno deciso di anticipare ai propri fan durante i loro mini concerti.

Cresce quindi l’attesa per il nuovo progetto discografico della band californiana anche se ancora non le fasi di registrazioni non sono ultimate e nulla si sa ancora sul titolo e sulla sua pubblicazione. Sembra però certo che l’album dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2012.

Intanto l’ultima pubblicazione della band risale al 22 Marzo scorso quando è stato lanciato sul mercato “Awesome as Fuck”, un CD+DVD: il CD composto da brani suonati nelle varie tappe del loro 21st Century Breakdown world tour mentre il DVD racchiude bonus sono state inserite le sole canzoni suonate nel doppio show al Saitama Super Arena a Saitama-shi, tenuto in Giappone nel gennaio del 2010. Questo il video amatoriale di “Carpe Diem” registrato da un fan durante il concerto al Mezzanine di San Francisco. Fateci sapere se avete gradito

Rispondi