Primavera ed estate vogliono dire tante cose visto che con l’arrivo delle belle stagioni un po’ dappertutto vengono organizzati eventi musicali e festival estivi capaci di regalare ritmi ed emozioni a non finire agli appassionati e non. L’offerta fortunatamente è molto grande, adatta sia a chi vuole rimanere in Italia che a chi vuole coniugare una vacanza a della buona musica. In questi casi è sempre meglio organizzarsi con un certo anticipo, cercando magari offerte voli su Skyscanner per i giorni degli eventi ed acquistando il prima possibile i biglietti dei concerti.

Per chi ama da impazzire l’heavy metal e gruppi come i Kiss, i NOFX e i Def Leppard, segnaliamo l’Hellfest, che si terrà quest’anno dal 21 giugno come sempre a Clisson, in Francia. Se si preferisce invece il reggae allora consigliamo di fare rotta per la Spagna e più precisamente a Benicàssim (non lontano da Valencia), dove dal 17 agosto sarà di scena Rototom Sunsplas.

Hellfest 2013
Hellfest 2013

Tra i festival più rinomati non possiamo non segnalare il Sziget Festival, in programma nell’isola di Obuda in Ungheria, dove dal 5 al 12 agosto sono in programma 7 giorni a base di musica e party grazie alle esibizioni di gruppi come i Blur, gli Afterhours ed i Bad Religion.

Anche quest’anno si rinnoverà l’appuntamento con la grande musica hip hop a Londra, visto che presso l’incantevole e suggestiva cornice dell’Hyde Park di Londra, si esibiranno niente meno che artisti del calibro di Justin Timberlake, Jay Z e Snoop Doggy Dog.

Sziget
Sziget

Per chi invece non vuole varcare i confini italiani per apprezzare della buona musica, consigliamo il City Sounds di Milano, dove sono in programma qualcosa come due mesi di concerti e performance dei migliori cantanti rock del momento. L’edizione 2013 è in programma a partire dal 12 giugno e vedrà l’esibizione tra gli altri anche dei The Killers e degli Skunk Anansie. Essendo la metropoli lombarda piuttosto ben servita, basterà effettuare ricerche dalla propria città, come i voli che da Bari danno a Milano per trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Rispondi