Il Lucca Summer Festival svela i primi nomi dell’edizione 2018: gli Hollywood Vampires – supergruppo composto da Alice Cooper, dall’attore e musicista Johnny Depp e da Joe Perry degli Aerosmith – la sera del 7 luglio. I King Crimson, invece saranno di scena il 25 luglio.

I biglietti per gli Hollywood Vampires saranno disponibili dal 23 novembre; quelli per i King Crimson dal 30 novembre.
A darne annuncio direttamente la pagina facebook ufficiale del noto festival toscano

Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati sul sito del festival anche gli altri artisti che andranno a completare il cartellone di quello che negli anni è diventato uno dei festival italiani più attesi. Secondo alcune voci insistenti il prossimo nome svelato potrebbe essere quello dei The Killers. Ad ogni modo entro il 28 novembre Mimmo D’Alessandro ha promesso l’annuncio del nome della band che si esibirà l’11 luglio all’ex campo Balilla.

Gli Hollywood Vampires si sono formati a Los Angeles nel 2015 da Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp in onore del The Hollywood Vampires, un club per rockstar fondato da Alice Cooper negli anni settanta.

Al primo album di debutto hanno partecipato ospiti del calibro di Paul McCartney, Dave Grohl, Joe Walsh, Slash, Brian Johnson, Christopher Lee e tanti altri.

I King Crimson sono dei veri e propri pionieri del progressive rock, gruppo che ha influenzato decine di artisti degli ultimi decenni. Capitanati dal leader e fondatore Robert Fripp, i King Crimson si presenteranno a Lucca con una formazione che vedrà sul palco lo storico bassista Tony Levin, il chitarrista Jakko Jakszyk, il sassofonista/flautista Mel Collins, il multistrumentista Bill Rieflin e ben 3 batteristi: Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey. La prevendita scatta su Ticket One da giovedì 30 novembre dalle 10 e nei canali abituali da venerdì 1 dicembre, a partire dalle 10.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.