I Feeder hanno spostato di alcuni mesi le tappe del loro tour in Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera e Italia, per permettere alla band di adempiere ad alcuni impegni discografici in Inghilterra.

Il concerto che la band avrebbe dovuto tenere il 31 Gennaio prossimo al Circolo ARCI Magnolia di Milano è stata spostata al 21 Marzo nella stessa location. I Feeder sono di recente tornati con un nuovo progetto discografico dal titolo “Renegades“.

Dopo l’abbandono alla batteria di Mark Richardson per raggiungere i suoi Skunk Anansie, la band di Cardiff ha prontamente reclutato l’ottimo Karl Brazil; con il neo batterista, Grant Nicholas (voce e chitarra) e Teka Hirose (basso), vedremo anche il quarto Feeder, Dean Tidey, da sempre session man della band. Amati e venerati nel Regno Unito, dove sono stati due volte disco di platino e tre disco d’oro, i FEEDER hanno elaborato un sound potente e melodico nel corso dell’ultimo decennio, raggiungendo il grande successo con il secondo album “Yesterday went too soon“, seguito dagli ancor più acclamati “Echo Park” e “Comfort in Sound“, quest’ultimo capolavoro assoluto di rock britannico moderno.

Nel corso della loro carriera musicale i tre rockers sono stati ospiti di numerosi festival britannici quali Glastonbury, Reading, Download e Isle of Wight. In Italia li abbiamo visti accanto a Edorado Bennato in occasione del Neapolis Festival del 2003. Dopo quattro anni d’assenza, ci vogliono ancora un paio di mesi di attesa per rivederli dal vivo in Italia il 21 Marzo, unico concerto nel nostro Paese all’interno del tour dell’ultimo album, “Renegades“, che ha riportato Grant Nicholas e compagni più vicino al sound aggressivo degli esordi.

Di supporto troveremo la band italiana ULTIMA il cui secondo album è previsto per il 2011.

Data Concerto: LUNEDì 21 MARZO 2011 – MILANO – CIRCOLO ARCI MAGNOLIA

Ingresso 10 Euro con Tessera ARCI- inizio ore 21 – Biglietti acquistabili il giorno del concerto al Magnolia, prenotaizone consigliata

Rispondi