I Pooh debuttano nei teatri con ”Dove comincia il sole tour”

0
981

Una delle band che sicuramente ha contribuito alla storia della musica italiana, domani, sabato 29 gennaio, debutterà al Teatro Ponchielli di Cremona con un concerto che ha già registrato il tutto esaurito, per una tournèe che fino a primavera li vedrà protagonisti nei più bei teatri della penisola.

Stiamo parlando dei Pooh, ovvero di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, che si esibiranno affiancati da Danilo Ballo alle tastiere, Ludovico Vagnone alle chitarre, mentre alla batteria si esibisce Phil Mer.

Reduci dal successo delle 7 date del ”Dove comincia il sole tour” i Pooh partiranno proprio da Cremona con il loro nuovo tour, durante il quale eseguiranno i brani inediti dell’omonimo disco che gli stessi componenti della band giudicano uno dei migliori album di tutta la loro lunga e fortunata carriera; l’album è  uscito nei negozi lo scorso ottobre per Trio/Artist First/Belive Digital ed è entrato subito al primo posto della classifica dei dischi indipendenti e al secondo dei dischi più venduti. Ricordiamo che “Dove comincia il sole” è stato il primo disco senza lo storico batterista della band Stefano D’Orazio, che proprio lo scorso anno ha lasciato la band dopo 40 anni di successi vissuti insieme.

I Pooh in merito al tour hanno dichiarato:

Finalmente si riparte… e lo diciamo con la voglia di salire sul palco di tre ragazzini, all’inizio della loro carriera! Saranno più di 40 concerti ma siamo certi che la fatica verrà cancellata dal godimento musicale che ogni sera ci regalerà la scaletta! Suono e acustica nei teatri saranno perfetti, e con tre grandi musicisti a condividere con noi questo viaggio sarà davvero una nuova bella esperienza!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.