News

Pubblicato il dicembre 22nd, 2010 | da Rachela Saletta

0

“If” di Mario Biondi il miglior album dell’anno

La redazione di iTunes Italia ha stabilito che l’album dell’anno è “If” di Mario Biondi, il secondo album di inediti dell’artista siciliano pubblicato il 6 novembre 2009 per l’etichetta Tattica e con il quale ha ottenuto la certificazione di doppio disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute in Italia.

E’ stato assegnato all’artista catanese una sorta di premio della critica digitale per il suo disco. “If” è stato giudicato il migliore tra la rosa dei 25 album più venduti sul portale di musica nel corso dell’anno. Il disco vanta anche la terza posizione degli album più venduti in download nel 2010.

Attualmente al 15 posto della classifica iTunes, si trova anche  il suo nuovo doppio “Yes You Live” contenente due CD registrati dal vivo durante l’ultima tournée proprio in Sicilia. Il primo disco che è  più elettrico e soul, è il Live al Teatro Antico di Taormina tenutosi lo scorso 23 agosto, mentre il secondo, più acustico e jazzato, è stato registrato presso il Teatro di Verdura di Palermo il giorno successivo.

Un ennesimo successo  per Mario Biondi che  lunedì 20 dicembre  si è esibito in concerto davanti ad una gremitissima Piazza Duomo a Milano, al freddo e al gelo, e che con soli tre album al suo attivo ha venduto quasi 600 mila copie fisiche.

Tags: , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑