
Il Paradiso delle Signore spoiler(credit@raiplay.it)-melodicamente.com
La prossima stagione de Il Paradiso delle Signore riserverà grandi novità, in particolare per la contessa Adelaide Di Sant’Erasmo.
Lo scorso lunedì, 5 maggio 2025, è andata in onda l’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 9. La soap di Rai Uno si è conclusa anche per questa stagione, ed è già pronta a tornare a settembre, con nuove avventure. I fan, a giudicare da quello che scrivono sui social, sentono già la mancanza della soap e non vedono l’ora di vedere come si evolveranno le storie dei vari personaggi.
Gli interrogativi lasciati in sospeso sono parecchi, e presumibilmente si dipaneranno nella prossima stagione, la decima, per l’esattezza. Da lunedì 12 maggio 2025, andrà in onda la soap spagnola Ritorno a Las Sabinas, che sostituirà nello slot orario delle 16, Il Paradiso delle Signore, in attesa delle nuove puntate.
Confermati, già da qualche settimana, diversi attori del cast de Il Paradiso quali Pietro Masotti (Marcello), Roberto Farnesi (Umberto), Danilo D’Agostino (Matteo), Vanessa Gravina (Adelaide), e molti altri ancora.
E proprio a proposito dell’amata contessa Di Sant’Erasmo, le anticipazioni suggeriscono che la prossima stagione, potrebbe portare una serie di novità per il suo personaggio.
Il Paradiso delle Signore 10, grandi novità per Adelaide: cosa accadrà alla contessa
Da quanto si apprende, la prossima stagione del Paradiso delle Signore, dovrebbe portare avanti una serie di archi narrativi, non conclusisi alla fine della nona serie.

Basti pensare, come sopraccitato, al personaggio interpretato da Vanessa Gravina, ossia Adelaide Di Sant’Erasmo. Di recente, proprio Gravina ha svelato la data in cui si svolgeranno le riprese della decima stagione del Paradiso.
Si tratta del 26 maggio 2025, mentre, come detto, la soap tornerà su Rai Uno, con i nuovi episodi, da settembre. Come sappiamo, il personaggio di Adelaide Di Sant’Erasmo, nella passata stagione, ha vissuto il dramma della malattia ed è stata assente per un po’ di tempo da Milano.
Nel mentre, con Adelaide sparita, allontanatasi da tutti per un po’, Marcello, il suo compagno, si era lasciato andare a un bacio appassionato con Rosa Camilli, la bella giornalista e coinquilina del direttore del grande magazzino. Tuttavia, una volta guarita, Adelaide non ha scoperto la verità.
Così come, Odile, figlia della contessa, non ha ancora scoperto che Umberto Guarnieri è suo padre, segreto tra il commendatore e Adelaide (e di cui, peraltro, Marcello non è a conoscenza). C’è davvero parecchia carne al fuoco per i prossimi episodi, ma lo spoiler più grande lo ha rivelato Vanessa Gravina durante un’ospitata a La Vita in Diretta.
«Torniamo presto», ha detto, «a settembre […] con una grande sorpresa, che poi scopriremo all’inizio…siamo in odore di fiori d’arancio per la contessa, ma non possiamo rivelare questa cosa. È un grandissimo spoiler che ci accompagnerà alla nuova stagione», ha chiosato l’attrice.
La contessa, dunque, si sposerà? E se sì, con chi? Con il compagno Marcello Barbieri, o magari con Umberto Guarnieri? Non ci resta che aspettare le nuove puntate, per scoprirlo.