Reportage

Pubblicato il novembre 10th, 2013 | da Lucrezia Alparone

0

MelodicaMente incontra Alan al Punto Enel X Factor

Venerdì 8 Novembre, la redazione di MelodicaMente è stata presente al terzo appuntamento al Punto Enel di Via Broletto dedicato come ogni settimana all’escluso dalla puntata di Giovedì.

Infatti, la scorsa settimana, nell’ultimo Live Show del 7 Novembre, dopo che Alan si è esibito in “Black Hole Sun” dei Soundgarden, i giudici non erano rimasti molto contenti: Morgan ha commentato dicendo “Sei elegante ma non sei eccessivo, canti benissimo ma resti troppo normale, senza tensione” mentre Simona crede il suo problema sia legato al passato: “stai provando a liberarti dal tuo passato artistico ma non sempre il risultato arriva“. Tutto ciò si è rispecchiato sull’opinione pubblica che lo ha mandato al ballottaggio finale. Infine, scontrandosi con la sua compagna di categoria, Aba, viene eliminato dallo stesso suo giudice, Elio, ricevendo solo il voto favorevole di Mika.

Alan

Alan durante l’ultima esibizione ad X Factor

Passiamo ora a raccontare la giornata del suo primo giorno fuori da X Factor.

Appena entrato nel Punto Enel, Alan, ha rilasciato alcuni autografi ai fan venuti a sentirlo, senza sottrarsi a qualche fotografia di rito. La giornata è poi proseguita con una piccola intervista con i  blogger, i media e la gente per raccontare le sue emozioni vissute durante la trasmissione ma soprattutto ci ha deliziati con tre live soul molto emozionanti.

Durante la piccola intervista con Alan, capiamo che si aspettava questa eliminazione poichè aveva già questa sensazione dall’inizio della sua avventura tant’è che scherzando aggiunge  che se “l’era gufata” poiché pensava proprio di uscire alla terza o quarta puntata! Inoltre ha asserito anche che nel mondo discografico di oggi è più facile programmare la carriera di un ragazzo giovane invece di quella di un uomo più adulto quindi forse anche la sua età ha contribuito. Anche avendo una voce soul, durante i live di X Factor hanno sempre preferito assegnarli dei pezzi rock ma Alan non è stato molto convinto di questa scelta poiché si aspettava qualche brano in linea con la sua esperienza personale. Infatti, il brano che ha cantato nell’ultimo live (Black Hole Sun) non se lo sentiva addosso e forse anche questo ha pregiudicato la sua uscita dal talent.
Parlando di Aba, fa trasparire una certa ammirazione per lei e pensa che se fosse per meritocrazia, sarebbe proprio lei la vincitrice di questa edizione. Ovviamente dopo questa affermazione segue la classica domanda su chi possa essere il vincitore di questa stagione di X Factor e  Alan afferma senza esitazione: “Valentina o Violetta o Michele“,
Ed ora, dopo il talent? A questa domanda, sorride dicendo che ha in mente di produrre un disco anche se prima deve trovare una “buona anima” che glielo produca!

Finalmente, è giunto il momento della sua esibizione: Alan porta in scena i suoi miglior pezzi accompagnato al pianoforte ovvero Black Hole Sun (Soundgarden), presentandola come “il brano per cui mi hanno cacciato da X Factor”, “Don’t let me be misunderstood” e il suo cavallo di battaglia “This Time” di John Legend.

Ricordiamo ai fan di Alan che mercoledì 13 novembre, Alan sarà al Punto Enel di Modena, in Via Reiter 126 D. Alla prossima settimana!

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑