“Io Canto”: Andreea Olariu vince la seconda puntata e fa il bis

0
2004

Andreea OlariuIeri sera è andata in onda la seconda puntata di “Io Canto 2” iniziata con la sigla, eseguita dai ragazzi e da Gerry Scotti.

Il primo saluto va al maestro Pica poi  il conduttore  saluta la giuria composta da Claudio Cecchetto e Gloria Guida, Federica Panicucci e Luca Ward.

Dopo aver dato il numero per il televoto, Gerry dà il via alla gara. I primi ad esibirsi sono i dolcissimi Davide Caci e Ludmilla Loglisci. Cantano “Banane e Lampone” di Gianni Morandi.

E’ la volta di Andreea Olariu che canta “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri: accompagnata in studio dalla madre Andreea fa capire, grazie alla sua bellissima interpretazione, di essere una vera artista. Segue Alessandro La Cava che con una performance molto divertente canta “Carina“.

E’ il momento  del vincitore della scorsa edizione di Io Canto: Cristian Imparato. A sorpresa, Gerry Scotti legge a Cristian una dichiarazione di Mina rilasciata qualche tenpo fa ai giornali la quale  definisce il giovane un talento starordinario e non riesce a capire “...come faccia a cantare con quella “macchinetta” in bocca…Pensate se non avesse quella!” E poi  si esibisce in un duetto virtuale con la cantante cantando “Amore, unico amore” e come sempreè un’ainterpretazione da brividi!

La gara canora continua con Francesco Pugliese che canta “Crazy little thing called love” di Freddie Mercury e reinterpretata da Michael Bublè. Tocca poi a Luana Chiaradia che canta “Alla mia età” dii Rita Pavone. Le “Sette per Otto“, baby girls, band, cantano “Mamma mia” degli Abba e Benedetta Caretta canta “I Knew i love you” di Celine Dion, Pasquale Tedesco, Giuseppe Leto e Mattia Rossi cantano “Funiculi’, Funiculà“, un grande classico del reportorio napoletano. E’ la volta della principessa di Gerry Scotti, la simpaticissima Sara Musella, che  racconta che da grande vuole fare l’astronauta  e canta “Disco bambina” di Heather Parisi.

E’ la volota di presentare il primo ospite: Ron che, accompagnato dai ragazzi, propone un medley dei suoi più grandi successidopo dei quali ricomincia la gara con Manuel Sciacca, canta “Meraviglioso” di Domenico Modugno e Stefania Tesoro,  accompagnata eccezionalmente da Nora Mogalle, canta “Cabaret” di Liza Minelli. Nicolas Bozzato,vincitore del Primo premio internazionale di pianoforte, canta “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno e i  “Give me five“,cantano “Rilight my fire“, canzone dei Take That.Elvia Garofano canta “Hymne a l’amour” di Edith Piaf.

Dopo l’esibizione dei Neri per caso altri ospiti della serata e  quella di Silvia Messina che canta “Objection Tango” di Shakira assistiamo ad un duetto da bravidi di Cristian Imparato ed Andreea Olariu.

Arriva il momento finale e delle premiazioni: la giuria premia i Give me five mentre vince la seconda puntata premiata dal pubblico da casa Andreea Olariu.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.