News

Pubblicato il aprile 18th, 2013 | da Greta C

0

Jovanotti difende l’arte di Fabri Fibra dal minculpop dei sindacati

Qualche ora fa abbiamo approfonditamente parlato della clamorosa esclusione di Fabri Fibra al Concerto del Primo Maggio, evento dibattuto anche dallo stesso artista che come sempre dimostra di avere un filo diretto con il proprio pubblico. Il rapper, riassumendo, è stato escluso dal Concerto del Primo Maggio in quanto un’associazione per le pari opportunità ha reputato i suoi testi troppo maschilisti per il grande concertone che si terrà fra una manciata di giorni. La conferma di questa esclusione è arrivata per mano proprio di Fabri Fibra che ha commentato la decisione presa dai sindacati organizzatori del concerto, in seguito alle proteste dell’associazione “Donne in rete contro la violenza”. La disamina fatta da Fabri Fibra è sicuramente molto chiara e senza possibilità di dibattito ma sul web, proprio in merito a questa esclusione, si è già scatenata una vera e propria lotta mediatica fra coloro che danno ragione al rapper e coloro che invece si situano dalla parte dell’associazione in questione.

Visto che della questione abbiamo già parlato nell’articolo sopra indicato, lasciamo spazio ai protagonisti della scena musicale e dell’intrattenimento che, bisogna ammetterlo, si stanno schierando quasi tutti dalla parte di Fabri Fibra ritenendo questa censura assolutamente inappropriata.

Fabri Fibra - "Guerra e pace" - Artwork

Fabri Fibra – “Guerra e pace” – Artwork

 

Ecco alcuni dei tweet più significativi:

  • Lorenzo Jovanotti : @lorenzojova: mi sembra assurda questa censura a @FabriFibra da parte del “minculpop” dei sindacati. Fibra è un acceleratore di immagini, la sua è arte.
  • Le Invasioni: ‏@leinvasioni: Quello del Primo Maggio verso @FabriFibra è un caso eclatante di censura”. (@eelst) #leinvasioni
  • Luca Bizzarri: ‏@LucaBizzarri: Ecco il problema, per le donne dei sindacati italiani, è Fabri Fibra. Oltretutto lui sarà disperato a dover rinunciare a cotal vetrina.

Particolarmente importante il commento di Lorenzo Jovanotti, personaggio che ormai conosciamo molto bene oltre per la sua musica anche per essere sempre “sul pezzo” quando si tratta di notizie che riguardano la musica e non solo. Fabri Fibra è un artista a sua volta molto rispettato da Jovanotti il quale come possiamo leggere lo ha apostrofato come “acceleratore di immagini”. L’esclusione di Fabri Fibra ha suscitato di certo una nutrita polemica, voi, da che parte state?

Tags: , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑