Kasabian: ospiti di X Factor e Sky Sport 24

0
1146
Tom Meighan
Tom Meighan | © Jamie McCarthy/Getty Images

Kasabian , come annunciato qualche giorno fa, ieri  giovedì 17 novembre, hanno partecipato alla prima puntata di X Factor come ospiti speciali del talent show. In diretta su Sky Uno, la band ha proposto la canzone “Days Are Forgotten”, uno dei brani simbolo di “Velociraptor!” che sta sempre più coinvolgendo con la sua carica e potenza. Ricordiamo che il disco, pubblicato a settembre 2011 è il quarto dei Kasabian e, al momento, sembra confermarsi come una delle perle della band.

Tom Meighan
Tom Meighan |© Jamie McCarthy/Getty Images

Oltre ai riferimenti calcistici in ogni modo presenti, i Kasabian, seppur in quattro, catalizzano il pubblico grazie anche alla simpatia e al tocco inglese di Tom Meighan e Sergio Pizzorno. Proprio quest’ultimo sembra essere il personaggio preferito dal popolo italiano, sia per le sue origini italiane ma anche per la sua passione calcistica per il Genoa. Tom Meighan, invece, ha semplicemente detto che non vede l’ora di trovarsi in un live, vero e proprio, come quello domenica sera all’Alcatraz di Milano, poiché il popolo italiano è pazzo, caratteristica ritenuta dal frontman, ovviamente, molto positiva.

La band ha recentemente rilasciato due altre date nel territorio italiano a febbraio 2011: il 24 febbraio a Roma e il 25 febbraio a Padova. La formazione ha imparato a farsi conoscere, inizialmente, con alcuni concerti risultati sold out nel territorio britannico ma soprattutto come supporto dei Muse a San Siro: un ottimo trampolino di lancio per una band che, attualmente, potrebbe benissimo essere considerata una headliner.

Tom Meighan e Sergio Pizzorno, prima della diretta ad X Factor, hanno partecipato a Sky Sport 24 dove la giornalista li ha interrogati sulla loro passione calcistica, ancor prima di quella musicale. Con evidenti problemi tecnici e di gestione, i Kasabian hanno in qualche modo risposto alle domande poste e ottenuto, almeno per quanto riguarda Sergio, la maglietta del Genoa personalizzata. A cosa è dovuto il numero 4? Ovviamente ai quattro dischi della formazione.

Concludiamo con la notizia che la band, per la data dell’Alcatraz, sarà anticipata dai Chaos Surfari; fino a qualche ora fa, infatti, sembrava che i Kasabian dovessero aprire direttamente il concerto, invece, a quanto pare toccherà alla formazione italiana aprire le danze.

Flash Required

Flash is required to view this media.Download Here.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.