Kings Of Leon svelano “Beautiful War”, nuovo brano da “Mechanical Bull”

0
1772
Caleb Followill - Kings Of Leon | © Zak Hussein / Getty Images

Mentre si avvicina la data di release di “Mechanical Bull“, il nuovo album dei Kings of Leon, disponibile in tutti i negozi e i digital stores dal 24 Settembre, la band originaria del Tennessee, ha svelato nel corso della trasmissione radiofonica BBC, Radio 1 condotto da Zane Lowe, un nuovo brano contenuto nel disco. Si tratta di “Beautiful War“, brano che Caleb Followill riferisce di aver scritto nella stessa settimana in cui fu scritto il fortunato “Use Somebody“: “Chi non apprezza “Beautiful War” allora non è in gradi di apprezzare nulla” – spiega il cantante.

Intanto ieri, 12 Settembre, i KoL sono stati protagonisti all’iTunes Festival durante il quale hanno proposto i loro successi e alcuni brani tratti da “Mechanical Bull” quali il singolo di lancio “Supersoaker“, “Don’t Matter“, “Family Tree” e “Wait for Me“. Una performance davvero entusiasmante che dimostra come la famiglia Followill sia tornata in gran forma. Sono quindi lontani i tempi dei malumori sfociati nel 2011 dopo un concerto a Dallas a causa dei problemi di alcol del frontman Caleb Followill.

Caleb Followill - Kings Of Leon | © Zak Hussein / Getty Images
Caleb Followill – Kings Of Leon | © Zak Hussein / Getty Images

 

La band è cresciuta e, stando a quanto dichiarato lo stesso Caleb, il senso di famiglia (soprattutto l’arrivo dei figli) ha contribuito a rinsaldare i loro rapporti:

Abbiamo avuto dei problemi. Eravamo in tour da troppo tempo, la cosa aveva causato problemi alla mia voce e poi eravamo stufi di vederci tutti i giorni. siamo una famiglia, ma le famiglie non stanno così assieme come lo stavamo facendo noi che da quando siamo ragazzini siamo on the road. Quindi ce ne siamo andati via, ci siamo presi una pausa, quasi tutti abbiamo avuto dei figli e adesso siamo tornati. Anche Jared è cresciuto e si è sposato. Siamo tornati come famiglia e ci piacciamo di nuovo. E’ stato divertente tornare in studio, è facile perdere ispirazione quando fai questo lavoro da troppo tempo. Adesso siamo una band diversa“.

Questa la tracklist di “Mechanical Bull”

  1. “Supersoaker”
  2. “Rock city”
  3. “Don’t matter”
  4. “Beautiful war”
  5. “Temple”
  6. “Wait for me”
  7. “Family tree”
  8. “Comeback story”
  9. “Tonight”
  10. “Coming back again”
  11. “On the chin”

Beautiful War – Kings Of Leon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.