Uscirà molto presto un album di inediti dei Metallica, che mancano dalle scene con un nuovo lavoro dal 2008, anno in cui è stato pubblicato “Death Magnetic”, il nono album in studio della band.

In un’intervista rilasciata in esclusiva alla rivista Rolling Stones, il chitarrista Kirk Hammett ha parlato delle intenzioni del gruppo rivelando che James Hetfield e soci avrebbero in mente di concludere le registrazioni di un  nuovo album in sole due settimane.

La band sarà in studio a Maggio per lavorare ad un album molto diverso dai precedenti: “Abbiamo posticipato tutto a Maggio. Non si tratterà di un disco dei Metallica al 100%. Sarà piuttosto un progetto di disco che un album della band,ma  non voglio svelare troppo- ha detto Hammett .

I Metallica hanno da poco terminato un  lungo tour mondiale, durato due anni, a sostegno dell’ultimo album Death Magnetic.

La scorsa settimana anche il batterista Lars Ulrich aveva dichiarato che la band sarebbe entrata in studio a breve, anticipando qualcosa sul nuovo disco, il decimo della loro carriera trentennale: “C’è un atmosfera veramente buona all’internodella band.”- ha detto- Abbiamo tanta voglia di tornare”.

Rispondi