La 5° edizione del Festival delle Radio Universitarie, FRU 2011, si terrà quest’anno da 24 al 26 Maggio all’Università della Calabria ad Arcavacata di Rende, Cosenza, tra i più grandi atenei d’Europa.

L’evento prevede  incontri, seminari, workshop tematici (conduzione, regia, dizione…) ai quali parteciperanno personalità di spicco della cultura, della politica, delle istituzioni e i rappresentanti di tutte le web radio universitarie italiane, oltre a concerti live con artisti affermati ed emergenti realtà musicali locali, dj set e ovviamente tante dirette radio.
Fru 2011 è organizzato da Ponte Radio (web radio l’Università della Calabria-Cosenza) n collaborazione con RadUni (Associazione Nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari), Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e Università della Calabria.

L’edizione del 2011 ha come tema centrale “Il web nella Pubblica amministrazione” introdotta dall’ospite d’eccezione scrittore/imprenditore ed esperto di internet e comunicazione Marco Camisani Calzolari e del docente di filosofia del linguaggio/conduttore radiofonico e giornalista Felice Cimatti.  Piero Sansonetti invece sarà chiamato ad introdurre l’altro tema che sarà affrontato, Radio come strumento di diffusione per la creazione della conoscenza contro la criminalità. Inoltre durante il festival sarà introdotto  il gruppo vincitore del FRU Contest Musica, il concorso per band emergenti, indetto da RadUni visibile cliccando qui.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.