Lady Gaga: hacker violano account Twitter e Facebook

0
877
Lady Gaga | © Kevin Winter/Getty Images for U Music

Ebbene sì, gli hacker hanno colpito anche lei: Lady Gaga. Un tempo i pirati del web si divertivano ad entrare in file segreti dell’FBI o di importanti multinazionali, oggi non c’è preda più ambita di Miss Germanotta.

134859405
Lady Gaga | © Kevin Winter/Getty Images for U Music

Come molti sapranno, il suo account Twitter aveva raggiunto e superato i 17 milioni di followers, un traguardo impensabile ma che lei ha amabilmente stracciato. Da lì l’idea di alcuni hacker, che hanno fiutato il potenziale di un simile agglomerato di persone tutte devote alla loro beniamina come ad un idolo tribale. Non si sono limitati al solo Twitter, ma hanno esteso la loro azione anche al social network più diffuso nel mondo, Facebook.

Sono quindi entrati in entrambi gli account, si sono spacciati per Lady Gaga ed hanno lasciato due messaggi in cui riportavano il link di un sito. Lì un sondaggio indetto dalla Apple e la promessa di vincere un favoloso iPad2.
Peccato che, appunto, tutto ciò fosse una truffa e che gli hacker abbiano utilizzato questi stratagemmi per ottenere informazioni personali sugli utenti.

Su Twitter è comparso questo messaggio:

Mostriciattoli, nello spirito delle vacanze regalerò ad ognuno di voi degli iPad2.

Mentre su Facebook hanno scritto:

Nelle prossime 72 ore saranno distribuiti tantissimi regali per tutti i fan della madre dei mostriciattoli. Iscriviti al sito e riceverai un’edizione speciale “Lady Gaga” dell’iPad2 in tempo per le feste! Per informazioni sul concorso e per iscriversi clicca sul link qui sotto.

Dopo poche ore messaggi e finto sondaggio sono scomparsi dalla rete, il danno era fatto per oltre 100 mila Little Monsters che avevano creduto alla loro Mamma.
Le autorità competenti stanno lavorando per risolvere definitivamente la questione, la vera Lady Gaga ha tranquillizzato tutti ed augurato buon Natale. Lei passerà le vacanze lavorando, sarà in Giappone, a Tokyo, in concerto.

Che il mondo di internet sia pieno di truffe e modi sempre nuovi per ingannare la gente, lo sapevamo già, che non ci si possa nemmeno più fidare degli account ufficiali dei nostri cantanti preferiti… ahinoi, è una triste novità.
Stavolta è toccata a Lady Gaga, non si può mai dire in futuro cosa accadrà. Gente, tenete gli occhi sempre aperti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.