Dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo con il suo ultimo album, “Inedito”  che ha venduto più di un milione e mezzo di copie e dopo i diversi sold out nei suoi concerti (addirittura anche il concerto di Londra del 22 Maggio è quasi sold out), la cantante italiana più famosa in tutti i continenti, Laura Pausini, torna da domani con il video del suo quarto singolo, “Mi tengo”, uscito il 23 Marzo scorso.  Il videoclip è stato diretto e girato dal regista Gaetano Morbioli a marzo 2012, è ambientato nel palco dell’Inedito World Tour 2011-2012 e vede la partecipazione non solo della stessa cantante, ma anche di Gianluigi Fazio (collaboratore artistico e unico corista maschile) e di tutto l‘inedito gruppo di ballo.

Per la prima volta il video ufficiale, o meglio una parte del video, è stato presentato durante la tappa del 18 Marzo 2012 al Nelson Mandela Forum di Firenze, mentre sarà reso disponibile, appunto da domani, sul sito ufficiale del portale web MSN e dal giorno dopo entrerà già in rotazione nei canali musicali televisivi.

Laura Pausini - Inedito World Tour | © Carlos Alvarez/Getty Images

Inoltre, l’artista romagnola ha appena concluso la parte italiana del suo tour (l’ultima data è stata quella di Acireale, anche se il 17 Aprile sarà a Bologna per recuperare il concerto dopo l’incidente avvenuto a Reggio Calabria), mentre, nei prossimi mesi , fino a Luglio sarà nelle maggiori città dell’Europa, per poi tornare in Italia non solo in estate, ma anche a fine anno, quando uscirà il DVD, intorno a Novembre, dell’Inedito World Tour 2011-2012.
Che dire? Un “in bocca al lupo” a Laura Pausini e a tutto il suo staff per una buona continuazione. Per quanto riguarda le prossime date in Italia, la cantante sarà: all’Arena di Verona il 4, 5 e 6 giugno; a Perugia il 9; il 7 luglio a Lucca, il 18 a Bari; il 21 a Palermo; il 27 a Napoli; e, infine, a dicembre (precisamente il 4, 5, 11, 12), rifarà due date a Milano e a Roma.

1 commento

  1. Questo nuovo singolo è affascinante, ha un suono moderno e rimbombante, molto personale, che improvvisamente permette alla grande voce di Laura Pausini di crescere, di distendersi in maniera impensabile..! Ma riguardo alla trasformazione in digital entertainment dell’Inedito World Tour, continuo a sperare in una versione blu-ray e non solo dvd (ormai è vecchio), meriterebbe il meglio questa maxitournèe!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.