Le Hole, che hanno da poco pubblicato il nuovo album, “Nobody’s Daughter”, tornano a calcare i palchi italiani per due date del loro Tour. La band capitanata da Courtney Love è attesa infatti il 30 Agosto 2010 all’Atlantico Live di Roma e il 31 Agosto al Gran Teatro di Padova.
Oltre a Courtney Love fanno parte della band Mick Larkin (star della scena indie rock inglese ed ex Larrikin Love), il bassista Shawn Dailey e il batterista Stuart Fisher.

“Nobody’s Daughter” è stato pubblicato ad Aprile 2010 ed ha visto la collaborazione di Jack Irons, storico batterista di Pearl Jam e Red Hot Chili Peppers, ma anche Linda Perry e Billy Corgan che hanno collaborato alla stesura di Nobody’s Daughter in particolare alla canzone “Samantha“, uno dei migliori brani del nuovo disco insieme al primo singolo “Skinny Little Bitch“.

Le HOLE insieme a Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam, Smashing Pumkins e Alice in Chains è la band rappresentativa della scena grunge degli anni ’90 e 2000. Courtney Love è l’icona femminile del rock degli ultimi 20 anni, una dei pochi personaggi che abbiano lasciato una traccia indelebile nella storia della musica. Musicista, moglie della rockstar definitiva degli anni ’90 Kurt Cobain, modella e attrice, Courtney Love ha composto alcuni brani rimasti nella scena rock come “Dollparts”, “Violet”, “Rockstar”, “Celebrity Skin”, “Malibu”, e “Awful”.

Nel corso degli anni hanno fatto parte delle HOLE anche Eric Erlandson (co fondatore della band con Courtney Love), Kristen Pfaff (morta nel 1993), Melissa Auf Der Maur e Patty Schemel.
Nel 2004 Courtney aveva pubblicato il suo album solista “America’s Sweetheart”, con sonorità vicine da quanto fatto nell’ultimo periodo delle HOLE.

Rispondi