Il concerto evento di Ligabue che si terrà il 16 Luglio prossimo all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate 2011.

I biglietti per il Campovolo 2.0, fanno sapere gli organizzatori, sono quasi sold out, e, contrariamente alle voci trapelate qualche tempo fa sul web, non è prevista nessuna replica del concerto. Campovolo 2.0 sarà un unico concerto in un’area predisposta per accogliere 100.000 persone, come comunicato dagli organizzatori durante la conferenza stampa di presentazione lo scorso 22 marzo, e rappresenta l’unico live elettrico del Liga nel 2011.

Adesso mi prendo un’ultima piccola vacanza e poi comincio il lavoro musicale con i vari gruppi – afferma Liga nel diario di bordo pubblicato oggi su LigaChannel  –  La prima cosa che mettiamo in forno sarà con i Clandestino e la Banda, con cui prepareremo i due inediti che suoneremo in quell’occasione. Già, perché quelle due canzoni sono una del periodo con i Clandestino e una del periodo con la Banda“.

Campovolo sarà anche un’occasione imperdibile per quattro band esordienti di aggiudicarsi, grazie al contest promosso da LigaChannel, “Quando canterai la tua canzone… sul palco di Campovolo!“, il titolo di opening act ed esibirsi il 16 luglio sull’imponente palco lungo 80 metri prima del Liga.
Intanto Venerdì 27 maggio Ligabue sarà ospite dei WIND MUSIC AWARDS all’Arena di Verona (in onda con tre prime serate su Italia1 il 7, il 14 e il 21 giugno), dove verrà premiato con il multiplatino per l’album “Arrivederci, Mostro!” (Warner Music) e con il “Digital Songs” platino per il singolo

Rispondi