Lorde la “Pure Heroine” che ha conquistato il mondo con “Royals”

0
1178
Lorde | © Mark Metcalfe / Getty Images

Tra i brani più trasmessi nelle radio di tutto il mondo è “Royals“, primo singolo estratto dall’album della sedicenne neozelandese Lorde. L’impatto discografico mondiale è stato devastante per la giovane cantautrice e anche in Italia “Royals” ha raggiunto la prima posizione della classifica dei singoli più venduti oltre ad essere il brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche italiane (fonte EARONE).
L’album che conterrà il singolo “Royals” si intitola “Pure Heroine“,  già al vertice delle principali classifiche di tutto il mondo, e sarà disponibile in Italia in tutti i negozi di dischi tradizionali dal 3 Dicembre (è già disponibile negli store digitali).

E’ un uragano in piena Lorde (“Royals” ha registrato 60 milioni di visualizzazioni su YouTube e due milioni di copie vendute) ormai entrata a tutti gli effetti nella classifica stilata dal Time dei 16 teenagers più influenti del mondo, ecco perché recentemente per il giovane talento Neozelandese si è scatenata una vera e propria guerra tra etichette che ha visto protagoniste anche la Kobalt, la Universal Music e la Sony. Ad assicurarsi i diritti di pubblicazione per il suo Ep di debutto “The Love Club” così come del suo recente album “Pure Heroine” e delle prossime pubblicazioni è però la Songs Music Publishing con un contratto di 2,5 milioni di dollari.

Scelta a far parte anche della colonna sonora dell’attesa pellicola “The Hunger Games: la ragazza di fuoco” con la cover di “Everybody Wants to Rule The World” dei Tears For Fears aggiungendosi alla lunga lista di rinomati artisti che popolano la tracklist della colonna sonora (Coldplay, Christina Aguilera, The Lumineers, Sia, Ellie Goulding, Patti Smith, The Weeknd e i The National).

Lorde | © Mark Metcalfe / Getty Images
Lorde | © Mark Metcalfe / Getty Images

Scoperta all’età di 12 anni da un talent scout della A&R, Scott Maclachlan, Lorde ha iniziato il suo percorso artistico lavorando con diversi compositori e cantautori. Nel Marzo 2013 ha pubblicato il suo primo EP “The Love Club” contenente il singolo “Royals”. A seguito della pubblicazione del singolo Royals in America, a giugno 2013, in una sola settimana sono state vendute 85.000 copie.

Lorde - Pure Heroine - Artwork
Lorde – Pure Heroine – Artwork

Questa la tracklist di Pure Heroine
1. Tennis Court
2. 400 Lux
3. Royals
4. Ribs
5. Buzzcut Season
6. Team
7. Glory And Gore
8. Still Sane
9. White Teeth Teens
10. A World Alone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.