Si intitola “7” il nuovo disco di inediti di Luciano Ligabue, che uscirà venerdì 4 dicembre. Ma non è l’unica novità che riguarda il rocker di Correggio. L’album di inediti, infatti, sarà accompagnato dall’uscita della racconta di “77+7”, per celebrare in grande stile i 30 anni di carriera del Liga.

Il 7 è stato sempre un numero particolare per Luciano Ligabue, che ha deciso di usarlo come titolo del suo album. Il suo valore simbolico, infatti, rientra perfettamente nel modo in cui il disco è stato concepito: 7 brani nati da spunti che il cantautore aveva scritto e che ha ritrovato, riscritto e prodotto. La raccolta “77+7”, invece, è composta da 77 singoli, tra quelli che hanno segnato la carriera di Ligabue e rimasterizzati nel 2020 con Fabrizio Barbacci, più i 7 brani inediti. Il numero è ritornato anche in questo caso, quando Luciano Ligabue ha ripercorso i successi della sua carriera e si è reso conto che sono proprio 77 i singoli che l’hanno segnata. Un numero non da poco, che racconta di un artista inarrestabile che, in pratica, ha prodotto in media un singolo di successo ogni cinque mesi.


Ligabue 1205PScRay Tarantino b
© Ray Tarantino

Il nuovo disco di Luciano Ligabue, in uscita il 4 dicembre, include anche “La ragazza dei tuoi sogni” e il duetto con Elisa in “Volente o nolente”. Oltre al disco, Ligabue celebra i suoi 30 anni di carriera con “È andata così”, l’autobiografia pubblicata per Mondadori e scritta a quattro mani con Massimo Cotto. I fan, intanto, sono in attesa di poterlo rivedere dal vivo. La festa è prevista per il 19 giugno 2021, con “30 anni in (nuovo) giorno”, la data unica già sold out in cui verrà inaugurata la RCF Arena di Reggio Emilia, a Campovolo.



7, la tracklist:

  1. La ragazza dei tuoi sogni
  2. Mi ci pulisco il cuore
  3. Si dice che
  4. Un minuto fa
  5. Essere umano
  6. Oggi ho perso le chiavi di casa
  7. Volente o nolente ft. ELISA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.