Fino a questo momento era solo un’indiscrezione, ora è finalmente arrivata la conferma: Madonna sarà in concerto a Firenze. A darne comunicazione è lo stesso sindaco della città Matteo Renzi, che sul proprio profilo Facebook (piattaforma a lui molto cara per la comunicazione soprattutto con i più giovani) ha pubblicato questo post:

Dopo il Super Bowl finalmente si puo’ annunciare anche il terzo grande concerto dell’estate fiorentina. Il Boss allo Stadio il 10 giugno. I Radiohead alle Cascine l’1 luglio. Madonna allo Stadio il 16 giugno!

Non avrebbe potuto essere più chiaro: Madonna 16 Giugno, Firenze, Stadio Artemio Franchi.
Miss Ciccone, si pone come ulteriore anello della preziosa collana che il sindaco Renzi sta componendo per impreziosire l’estate fiorentina: come ha lui stesso ricordato nel post, anche Bruce Springsteen ed i Radiohead terranno due concerti rispettivamente il 10 Giugno ed il primo Luglio. L’agenda della Regina del Pop si infittisce ogni giorno di più.

Madonna
Madonna | © JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images

 

Si è appena conclusa l’esperienza del Super Bowl 2012 con la performance del 5 Febbraio assieme a MIA e Nicki Minaj. Un’esibizione che ha suscitato molto scalpore, in cui Madonna si è presentata vestita da regina del Nilo e la sua collega MIA ha messo in mostra un bel dito medio. Oltre a ciò, è poi spuntata la possibilità che vada ospite al prossimo Festival di Sanremo 2012, o per lo meno lei stessa si è resa disponibile a salire sul palco dell’Ariston. Su questo punto, però, ci sono ancora profondi silenzi da parte della Rai, quindi niente di confermato al momento.

E poi come non citare “Give Me All Your Luvin'”, appena uscito e che anticipa l’album “MDNA”, che vedrà invece la luce il prossimo 26 Marzo? A questo punto mancava solo la prospettiva di tornare a girare il mondo su un palcoscenico: bene, eccoci accontentati!

Rumors, che vi avevamo prontamente riportato, sostenevano che erano in fase di definizione due date italiane, una a Milano e l’altra a Firenze.

Dopo la conferma della tappa toscana, non ci resta che attendere per la lombarda e possiamo prevedere il periodo sarà su per giù quello del 16 Giugno (per ovvii motivi logistici).
Vi terremo aggiornati sull’argomento, stay tuned!

Rispondi