Marco Mengoni continua a scalare la strada verso il successo, pare infatti che la sua ascesa sia inarrestabile: dopo aver vinto la terza edizione di X Factor, non si è praticamente mai fermato.

Per il cantante si è chiuso un 2010 ricco di riconoscimenti, dal Best European Act Award agli MTV EMA al il premio “Best Male” ai Trl Awards e ora con il suo “Re Matto Live” riesce a conquistare il disco di platino a distanza di un mese dal disco d’oro.

In soli 13 mesi dal debutto della carriera, il performer ha ottenuto: la vendita di oltre 220.000 dischi, oltre 230.000 mila iscritti in meno di un anno alla sua pagina di Facebook e il suo primo album di inediti “Re Matto” resiste nella top ten dei dischi più venduti in Italia in tutto il 2010 con oltre 82.000 copie vendute.

Inoltre nella classifica ufficiale dei 100 dischi più venduti in Italia nel corso del 2010 tutte e tre le uscite discografiche di Marco Mengoni sono presenti nella chart.

Si parte dal basso, dove al 61° posto troviamo il suo primo ep “Dove si vola“, andando avanti troviamo alla 32esima posizione invece la sua ultima uscita “Re Matto Live”  e infine, molto più su e addirittura nella Top10, al nono posto troviamo il suo primo album “Re Matto“.

Rispondi