Sarà nei negozi di dischi a partire dall’8 Maggio il nuovo album di inediti di Mario Venuti dal titolo “L’ultimo Romantico” (Musica & Suoni-Microclima/Sony Music), anticipato dal singolo “Quello che ci manca”, già in rotazione radiofonica.
Il disco segna il ritorno del cantautore siciliano, a tre anni di distanza da “Recidivo” (2009) e dopo l’esperienza teatrale con il musical “Jesus Christ Superstar”.
Intanto è online da ieri, 20 Aprile, il nuovo sito ufficiale del cantautore siciliano, realizzato e curato da Luigi Marino, che contiene tutte le news sulle sue attività (dischi in uscita, singoli in radio, concerti ed eventi extra-musicali in programma, anteprime audio e video, esclusive, sorprese per i fan e molto altro) e le informazioni riguardanti la sua carriera (una discografia dettagliata, foto, videoclip e materiale biografico).

Mario Venuti - Quello che ci manca | © Monica Silva

Per promuovere il disco Mario Venuti incontrerà i fan in un instore tour, nel corso del quale presenterà live l’album. Queste le date: l’8 maggio alla FNAC di Milano, il 9 maggio alla FNAC di Torino, il 10 maggio alla FNAC di Verona, il 14 maggio alla Mondadori di Palermo, il 15 maggio a La Feltrinelli di Catania, il 17 maggio a La Feltrinelli di Bari, il 18 maggio alla FNAC di Napoli, il 19 maggio alla FNAC di Roma, il 20 maggio alla FNAC di Firenze, il 23 maggio alla Mondadori di Bologna, il 25 maggio a la Feltrinelli di Genova.

Dopo un’esperienza durata ben dieci anni con i Denovo, debutta nei primi anni del 1990 la carriera solista di Mario Venuti. Il primo singoolo a portarlo al successo è “Un po’ di febbre“, del 1994. Nel 1996 firma insieme a Carmen Consoli “Amore di plastica” e “La semplicità“, due brani inclusi nello strepitoso album d’esordio della cantante catanese. Proprio l’incontro con la Cantantessa lancerà il cantautore al grande pubblico anche grazie al successo di “Mai come ieri“, brano duettato dai due artisti. Nel 2004 Venuti il debutto sul palco dell’Ariston di Sanremo con il brano “Crudele” per il quale riceve il Premio della Critica.

Video Quello che ci manca – Mario Venuti

Rispondi