Sarà in rotazione radiofonica da domani venerdì 1 Luglio, il secondo singolo estratto dall’album che segna l’esordio solista di Matteo Amantia.

Il brano si intitola “Sogna” e vede la partecipazione del musicista napoletano Edoardo Bennato all’armonica e del quale Matteo dice: è un inno alla speranza. Un brano che ho sentito dal profondo con la stessa sacralità di una preghiera, un sussurro per continuare a sognare. L’ho scritto per una persona a me molto vicina che dopo un vissuto difficile ed una presa di consapevolezza, non proprio solare, ha smesso di sognare“.

Classe 1979, Matteo Amantia nel 2003 entra a far parte degli Sugarfree, con cui l’anno successivo pubblica il fortunato singolo “Cleptomania”, brano da  40.000 copie vendute, mentre l’album “Clepto-Manienel 2005 è disco d’oro. L’avventura con gli  Sugarfree prosegue fino alla pubblicazione del secondo album, nel 2008, ma dopo pochi mesi Matteo e Luca Galeano si staccano dal gruppo. Nel  2010 Matteo pubblica il singolo “Quel Che Vuoi” , brano  che segna l’esordio discografico da solista del cantante catanese; poi  finalmente nel 2011 l’esordio con un intero album, “Matteo Amantia”, appunto.

L’album, pubblicato lo scorso 5  Aprile, disponibile sia nei negozi che in versione digitale su iTunes, contiene 11 tracce di cui lo stesso Matteo  ha composto testi e musiche.

Il disco, prodotto da Musica e Suoni e Trp con la produzione artistica di Riccardo Samperi e con la produzione esecutiva di Nuccio La Ferlita, era  stato anticipato da “Avido”, un brano intenso sulla passione travolgente.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.