
Tradimento sospeso da Mediaset-foto mediasetinfinity- melodicamente.com
Mediaset sospende Tradimento e scatena la reazione dei fan: l’amata soap turca sostituita da una nuova serie tv.
Lavori in corso a Mediaset: i vertici di rete stanno riadattando il palinsesto in vista della stagione calda. Solitamente i mesi estivi non sono produttivi per l’Auditel, che per diverse ragioni subisce un calo. Anche per questo che alcuni programmi consolidati e serie tv vengono sospesi e sostituiti da format meno incisivi. Nei prossimi giorni Mediaset renderà noto i palinsesti della stagione autunnale dove a quanto pare ci saranno grandi novità, ma anche tante conferme.
Intanto, secondo alcuni rumors accreditati i vertici del Biscione avrebbero deciso di sospendere la soap opera turca Tradimento. Prodotto vincente per Mediaset che sta ottenendo ascolti rilevanti. Al pari de Il Segreto e di Daydreamer anche Tradimento ha conquistato il pubblico sin dalle prime puntate, i telespettatori non mancano all’appuntamento quotidiano, ma anche a quello serale. La decisione della sospensione è legata al fatto che i vertici di rete non vogliono “sprecare” le puntate della soap turca durante i mesi estivi, per questo riprenderanno la programmazione a settembre.
Attualmente sta andando in onda la seconda stagione di Tradimento, quella conclusiva e i fans non vogliono attendere per vedere le puntate inedite della soap. Dal prossimo Luglio Tradimento non andrà in onda e riprenderà subito dopo l’estate: un cambio di programmazione inatteso che ha provocato la rivolta dei fans. Molti i commenti polemici sui social che non hanno condiviso la decisione dei vertici del Biscione. Ma cosa andrà in onda al posto dell’amata soap turca? Mediaset ha già scelto la nuova serie tv, perfetta per l’estate.
Tradimento sospesa, al suo posto La Forza di una donna
Tradimento andrà in vacanza fino a Settembre, quando verranno mandate in onda le puntate del gran finale. La programmazione estiva del primo pomeriggio di Canale 5 di Luglio e Agosto cambia radicalmente. Confermato Beautiful nel suo orario solito e subito dopo è in programma La Forza di una donna, nuova soap turca che promette di conquistare il pubblico.

Quest’ultima ha debuttato il 3 Giugno sempre nello slot del primo pomeriggio e dal prossimo mese verranno trasmesse anche delle puntate speciali, proprio per non far rimpiangere l’assenza di Tradimento. Invece la prima serata del Venerdì sarà occupata da Io Sono Farah, anche questa prodotta ad Istanbul e con protagonista la già nota Demet Ozdemir.
I buoni ascolti di Tradimento ottenuti fino ad ora saranno utili a Settembre quando tornerà in onda anche Uomini e Donne. La soap con il suo numeroso pubblico farà da traino all’affermazione del daytime di Maria De Filippi. Nonostante la vivace protesta del pubblico Mediaset non cambierà idea.