Saranno gli Alice in Chains ad aprire il concerto dei Metallica al Sonisphere Festival 2014 il 1 Luglio a Roma. La Lineup dell’evento si completa con la formazione danese metal dei Volbeat e quella norvegese dei Kvekertak.

Gli Alice in Chains presenteranno con l’occasione il nuovo album “The Devil Put Dinosaurs Here“, progetto che è stato accolto positivamente da critica e pubblico, ma sarà anche l’occasione di ascoltare i brani storici della band di Seattle che all’epoca di Layne Staley fu tra i più importanti fautori del genere Grunge.

Alice in Chains | ©  Janette Pellegrini / Getty Images
Alice in Chains | © Janette Pellegrini / Getty Images

I Volbeat sono una formazione danese che spazia tra metal, rokabilly e punk. Recentemente hanno registrato un sold out in Italia al Live di Trezzo e aperto il concerto dei Rammstein a Udine nel luglio 2013.

I Kvekertak arrivano dalla Norvegiia e sono considerati tra le nuove promesse dell’heavy metal grazie al sucesso del’ultimo album “Meir“. Il loro il loro sound si mescola con metal, black metal e hard rock.
L’appuntamento con i Metallica è per il momento l’unica opportunità di vedere la band dal vivo in Italia la prossima estate. Inoltre a scegliere la scaletta dei brani che verranno eseguiti durante il live sarà il pubblico che dall’8 Gennaio ha la possibilità di votare 17 dei 18 brani da suonare scegliendo nell’intera discografia dei 30 anni di carriera del gruppo.

Il Rock in Roma mette a segno un altro importante colpo, quello all’Ippodromo delle Capannelle si prospetta uno degli eventi più attesi e rinomati della prossima estate. Fino ad oggi i grandi nomi annunciati per il festival, oltre ai Metallica, sono Queens Of the Stone Age, Thirty Second To Mars, Arcade Fire, The Black Keys.

Questi i dettagli del concerto “Metallica by request”

MARTEDI 1 LUGLIO 2014
METALLICA by Request + ALICE IN CHAINS + VOLBEAT + KVELERTAK
ROCK IN ROMA 2014 ROMA, Via Appia Nuova, 1255
Apertura porte: 15.00 – Inizio concerti: ore 18.00

Rispondi