I Metallica prenderanno il posto dei Green Day nell’headlining del New Orleans’ Voodoo Music and Arts Experience. Questa è stata la decisione degli organizzatori del Festival musicale. I Metallica si esibiranno il sabato 27 Ottobre e suoneranno per la prima volta al Voodoo Fest.

La notizia è stata presa dopo che i Green Day hanno annunciato che il loro cantante, Billie Joe Armstrong, è entrato in una clinica per disintossicarsi dall’abuso di sostanze stupefacenti, annuncio dato a Settembre dopo che il frontman si è reso protagonista di un brutto fuori onda al Las Vegas’ iHeart Radio Festival.

Riguardo alla cancellazione al Voodoo Festival, Trè Cool ha detto:

Cancellare spettacoli è qualcosa che raramente facciamo. Non vorremmo mai fallire le aspettative dei nostri fans, e siamo grati per tutta la comprensione che ci stanno mostrando durante questo tempo.

I Metallica si troveranno ad esibirsi sul palco insieme ad artisti del calibro di Neil Young and Crazy Horse, Jack White, Skrillex, the Avett Brothers, Justice e tanti altri, che suoneranno e canteranno dal 26 al 28 Ottobre.

Metallica | © Valerie Macon/Getty Images
I Metallica sostituiscono i Green Day al Voodoo Festival 1

Riguardo al loro ingaggio, il batterista del gruppo Lars Ulrich ha pubblicato un comunicato:

I nostri buoni amici e residenti della Bay Area Green Day hanno dovuto sfortunatamente cancellare i loro piani di essere qui, e noi siamo più che contenti di esibirci per loro nel nostro modo speciale ed unico. Speriamo di riuscire a non farli rimpiangere e di renderli fieri di noi.

Il chitarrista Kirk Hammet, in una intervista a Fuse, ha detto che i Metallica hanno ricevuto la telefonata dal festival un paio di giorni fa:

Abbiamo discusso tra noi quattro e tutti quanti ci siamo detti “Yeah”. Sarebbe una gran cosa da fare per noi e sarebbe anche un gran modo da parte nostra di aiutare Billie Joe perchè è un nostro amico e noi amiamo i Green Day. Se possiamo aiutarli in qualunque modo possibile, siamo sempre felici di farlo perchè amiamo questi ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.