Si intitola “Spent The Day In Bed” il primo singolo di Morrissey estratto dal suo nuovo album in studio, il primo in tre anni. Il brano uscirà in radio venerdì 22 settembre.

L’album, dal titolo “Low in High School” sarà composto da undici tracce che continuano nella stessa direzione del primo singolo castigando figure politiche, interrogando le autorità e con storie d’amore old fashioned. Divertente, provocatorio, intuitivo e intelligente, Morrissey intreccia una narrazione come nessun altro.

Morrissey suonerà le tracce di “Low in High School” il 2 ottobre e inaugurerà la nuova stagione di 6 Music Live 2017 (BBC) ai Maida Vale Studios.
L’album, che sarà pubblicato in formato digitale e fisico su CD e vinile colorato, sarà il primo album in studio di Morrissey dal 2014 e il suo debutto per BMG.
Registrato presso la La Fabrique Studios in Francia e a Roma presso Forum Music Village, il disco è prodotto da Joe Chiccarelli (che ha lavorato con Frank Zappa, The Strokes, Beck e The White Stripes per citarne alcuni).

Morrissey – Low in High School – Artwork

Salito alla ribalta come frontman dei The Smiths, Morrissey ha proseguito con una carriera solista di grande successo. Tutti i suoi dieci album solisti sono entrati nella Top 10 degli album più venduti negli UK, e 3 titoli sono arrivati alla posizione #1. Pubblicando il suo album di debutto solista Viva Hate nel 1988, da allora ha pubblicato numerosi dischi acclamati dai critici, tra cui Kill Uncle e Your Arsenal e l’album You Come The Quarry, di grande successo, dopo un’ interruzione di cinque anni nel 2004.

Questa la tracklist di “Low in High School”:

1. My Love I’d Do Anything For You
2. I Wish You Lonely
3. Jacky’s Only Happy When She’s Up On The Stage
4. Home Is A Question Mark
5. Spent The Day In Bed
6. I Bury The Living
7. In Your Lap
8. The Girl From Tel-Aviv Who Wouldn’t Kneel
9. All The Young People Must Fall In Love
10. When You Open Your Legs
11. Who Will Protect Us From The Police?
12. Israel

Le date live verranno annunciate a breve.

Rispondi