La PFM rompe il silenzio discografico e torna sulle scene musicali a 14 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti. Con il singolo “Quartiere generale” la storica band anticipa l’uscita dell’album “Emotional Tattoos“. Il singolo in rotazione radiofonica nel resto del mondo è “Central Distict” (la versione inglese di “Quartiere generale”) che, con un testo completamente differente, sottolinea una diversa sensibilità dei Paesi a cui si rivolge, evidenziando una distanza culturale che non è solo geografica, raccontando due facce della stessa medaglia.

Emotional Tattoos” uscirà il 27 ottobre per InsideOutMusic/Sony Music e sarà pubblicato in contemporanea in due versioni differenti (una italiana e una inglese).

1 PFM Emotional Tattoos cover bassa
PFM – Emotional Tattoos – Artwork

Proprio oggi è stata svelata la cover dell’album in uno spettacolare murales realizzato a Milano da Stefano e Mattia Bonora con la direzione artistica di ArtKademy, Concept Aereostella (visibile sulla circonvallazione esterna dopo il ponte delle Milizie sullo svincolo per Viale Cassala).

image002 1

Sulla copertina si vede una fantastica nave spaziale guidata da Franz e Patrick, – commenta la band – una nave che ci porta in luoghi mai esplorati prima, accompagnando il pubblico nel nuovo mondo PFM, dove la musica non ha solo un’identità ma si evolve e abbraccia molti generi. Emotional Tattoos è un album che lascerà emozioni sulla pelle“.

Prosegue intanto il tour che porterà PFM in tutto il mondo. Le prossime date saranno il 29 settembre a MODENA (Piazza Roma) e il 30 settembre a MONTESARCHIO (BN) per poi proseguire a TORINO (14 novembre), GENOVA (15 novembre) ROVERETO (23 novembre), ZOETERMEER in Olanda (25 novembre), PADOVA (1 dicembre), VARESE (2 dicembre). A gennaio la band sarà in Giappone tra TOKYO (9 e 10) e OSAKA (11 gennaio) e il 31 gennaio di nuovo in Italia a BOLOGNA (Teatro Duse). Poi sarà la volta di MILANO (2 marzo al Teatro dal Verme), BRESCIA (9 marzo), ASSISI (11 marzo), NAPOLI (13 marzo al Teatro Augusteo) e ROMA (12 marzo al Teatro Olimpico), Dal 9 al 19 aprile PFM sarà in tour tra BRASILE, ARGENTINA e CHILE, poi in MESSICO (dal 25 aprile al 3 maggio) e ancora in USA (dal 4 al 9 maggio), per arrivare poi a LEGNANO (11 maggio).

Quartiere Generale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.