Uscite Discografiche Lemmy Kilmister - Motorhead

Pubblicato il giugno 20th, 2013 | da Valentina Garbato

0

Motorhead: “Aftershock” è il nuovo album e il 25 Giugno live a Milano

“Aftershock” è il titolo del nuovo e atteso album dei Motorhead. Il celebre trio metal, composto da Lemmy Kilmister al basso e alla voce, Phil Campbell alla chitarra e Mikkey Dee alla batteria, è dunque pronto a tornare alla ribalta. Da tempo era atteso l’annuncio dell’uscita del nuovo disco dal momento che nei mesi scorsi, in diverse occasioni, i membri della band avevano fatto riferimento ad un nuovo lavoro. Il nuovo disco dovrebbe essere pubblicato già entro il prossimo settembre e a dare la notizia è l’edizione cartacea di Classic Rock Magazine che ha anche fatto sapere  che recentemente Lemmy Kilmister si è sottoposto ad un delicato intervento di chirurgia cardiaca durante la quale gli è stato inserito un defibrillatore per regolare il battito del cuore.

Nonostante i problemi di salute del cantante e bassista la band britannica sembra proprio non sentire il passare del tempo e non solo è impegnatissima con le date del nuovo tour estivo ma ha trovato anche il tempo di registrare un nuovo lavoro che farà seguito al precedente “The world is yours” del 2010. Il ventiduesimo disco della carriera della band  è stato registrato ai Maple Sound Studios in Santa Ana, California, insieme al produttore Cameron Webb con il quale i tre hanno già collaborato per “The world is yours”, “Motorizer” del 2008 e di “Inferno” del 2004. Sebbene la tracklist definitiva non sia ancora stata comunicata quasi certamente il disco dovrebbe contenere ben 13 canzoni tra cui “Dust And Glass”, “Knife”, “Going To Mexico”, “Lost Woman Blues”, “Death Machine” e “Heartbreaker”.

Lemmy Kilmister - Motorhead

Lemmy Kilmister – Motorhead | © Daniel Boczarski/Getty Images

L’appuntamento per rivedere la band sul palco in Italia invece è al prossimo 25 Giugno a Milano, all’Ippodromo del Galoppo: il concerto previsto in un primo momento per il 19 Luglio al Castello di Vigevano infatti è stato anticipato al 25 Giugno ai Dieci Giorni Suonati Around, a causa della necessità da parte dei Motorhead di modificare la distribuzione delle date estive. I biglietti acquistati restano validi per la nuova location.

 

Tags: , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑