Mumford and Sons danno nuovo sound folk a “Tassellate” degli Alt-J

0
800
Mumford and Sons © Jason Merritt/Getty Images

Dopo la fatica per la lavorazione dell’ultimo album “Babel” i Mumford and Sons ora si divertono un po’ e si lasciano andare a qualche gioco in musica: ospiti ieri 25 Settembre 2012 al Live Lunge della BBC Radio 1 hanno regalato al pubblico un’inedita cover di “Tassellate”, brano della band indie pop degli Alt-J. Una versione insolita in quello stile folk ormai caratteristico, che potrebbe essere riproposta anche nel corso delle numerose date del tour che partirà il prossimo 21 Novembre e che toccherà le più importanti città del Regno Unito e dell’Irlanda. In attesa di notizie su un possibile sbarco anche in Italia, qualche occasione di sentirli live possiamo trovarla anche in piccole perle come la nuova cover.

Un’accoppiata apparentemente insolita, quella che vede protagonisti i Mumford and Sons alla prese con uno dei brani più riusciti di “An Awesome Wave”, album di debutto degli Alt-J che ha riscosso un enorme successo sia da parte della critica che del pubblico britannico. Hanno stupito tutti con questa cover e il risultato è quanto mai coinvolgente, come potrete sentire voi stessi nel video postato al termine di questo articolo.

138825400
Mumford and Sons © Jason Merritt/Getty Images

In questi giorni i Mumford and Sons sono in fase di promozione del loro nuovo album “Babel”, annunciato questa estate e finalmente uscito nei negozi di dischi e negli stores digitali lo scorso 24 Settembre 2012. Primo singolo estratto, che lo ha anche anticipato, ovviamente, è stato “I Will Wait”, presentato alle radio agli inizi del mese di Agosto. Un pezzo che ha incuriosito molto il pubblico e lasciato con la curiosità di capire in che modo la band abbia deciso di lavorare all’intero disco.

Certo, alcune tracce di “Babel” sono già state presentate live nel precedente tour che i Mumford and Sons hanno realizzato per l’uscita di “Sigh No More”, l’album d’esordio, ma le novità sono ancora molte per questo nuovo lavoro discografico e tutte da scoprire. Possiamo già cominciare con la suggestiva cover di “Tassellate”. Non sarà stata scritta da loro, ma il sound c’è tutto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.