News Muse

Pubblicato il novembre 18th, 2012 | da Chiara B

0

Muse ospiti di Fazio a “Che tempo che fa” prima di lasciare l’Italia

Ospiti d’eccezione questa sera per Fabio Fazio al suo programma pre-serale della domenica sera “Che tempo che fa”: questa settimana, infatti, il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo avrà nel suo studio i Muse. Grandi protagonisti del panorama musicale internazionale, da qualche giorno si trovano in Italia in occasione dei due concerti del “The 2nd Law Tour”, concerti che si sono tenuti a Bologna e Pesaro rispettivamente venerdì 16 e sabato 17 Novembre. Domani, lunedì 19, Matthew Bellamy e soci proseguiranno la tournée con una data a Vienna, ma questa sera sono ancora nostri, ancora solo per noi.

L’affetto che il pubblico italiano nutre per i Muse ha origini profonde, basti pensare al grande concerto che la band tenne a Milano nel Giugno del 2010, in cui uno Stadio San Siro colmo di persone accorse da tutta italia aveva accolto la band di Teignmouth. Per non parlare delle due grandi serata dell’ultimo paio di giorni che hanno bloccato mezza penisola.

Muse

Matthew Bellamy – Muse | © Jamie Squire/Getty Images

La band si trova nel nostro Paese già da qualche giorno ed ha attirato su di sé tutte le possibili attenzioni mediatiche: dalla improvvisata e riuscitissima partita di calcetto (persa clamorosamente dalla squadra dei Muse, che ha preso ben 7 gol dai fan avversari) alla visita alla Lamborghini.

Ma questi tre ragazzi sanno quando poter scherzare e quanto tornare seri e dediti al lavoro. Eccoli, quindi, spendere la loro ultima serata in Italia ospiti di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, questa sera su Rai 3 alle 20.10. Per l’occasione eseguiranno dal vivo in studio “Madness” e “Follow Me”, i primi due veri e propri singoli estratti dall’album dal successo mondiale “The 2nd Law”.

Un vero colpaccio, come si suol dire, per il giornalista ligure, che ancora una volta riesce a portare nel proprio palmarès degli ospiti personaggi ambitissimi e dal nome altisonante: così come lo scorso anno riuscì ad ottenere la presenza in trasmissione dei Metallica assieme a Lou Reed (ma è solo un esempio degli innumerevoli altri che si sono avvicendati al suo cospetto), ora tocca ai Muse. Un appuntamento imperdibile.

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑