Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al contest “Musica Contro Le Mafie 2012“, il concorso nazionale di musica promosso dal MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza e dalla MKR Records, con il patrocinio delle Provincie di Roma, di Cosenza e di Ravenna. Il progetto giunge alla sua terza edizione e anche quest’anno avrà come tema principale la lotta contro le mafie schierandosi a sostegno della cultura della legalità.

Il contest è rivolto ad artisti e gruppi emergenti (senza distinzione di età, di genere musicale e di territorio) che con la loro musica abbiano mostrato impegno e sensibilità attraverso canzoni inedite e originali che affrontino la tematica del contrasto alle mafie. I brani, che dovranno essere inviati entro e non oltre il 20 settembre, saranno selezionati da una giuria tecnica composta da esperti del settore. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale dell’evento.

Musica Contro Le Mafie 2012 - Locandina

Dodici saranno i semifinalisti scelti durante la fase di selezione, 6 per il Centro/Nord, che avranno la possibilità di esibirsi in settembre a Faenza in occasione del “Supersound 2012”, e 6 per il Centro/Sud, che invece parteciperanno ad una serata speciale di “Musica Contro Le Mafie” prevista per ottobre a Cosenza. Nel corso di questi due eventi, saranno resi noti i nomi dei 4 finalisti che approderanno alla serata conclusiva che si terrà a novembre in un club del circuito ARCI di Bari durante il  “Medimex MEI 2012”.

Molto ambiti sono i premi messi in palio dagli organizzatori del concorso. I primi 2 classificati saranno inseriti nel Libro/CD “Musica Contro le Mafie – La Musica che si Scrive, La Parole che si fanno Sentire” (MKRecords/Rubbettino) realizzato a sostegno dell’associazione LIBERA e che verrà pubblicato nell’autunno 2012. Il brano del vincitore del concorso musicale “Musica Contro Le Mafie 2012“, invece, sarà distribuito anche in formato digitale dalla MKRecords in collaborazione con la Pirames International.

 

Rispondi