I membri dei My Chemical Romance si sono visti tutti insieme per una volta per assistere ad uno spettacolo: il gruppo, scioltosi nel 2013, è stato avvistato al gran completo al concerto del loro chitarrista Frank Iero con la sua nuova band The Patience al Troubadour di Los Angeles. I fans sono subito accorsi per scattare una foto dell’evento e restano sempre speranzosi per una eventuale futura reunion del gruppo, visto che le voci di un riavvicinamento erano circolate già lo scorso anno dopo l’annuncio della pubblicazione di una edizione rimasterizzata di “The black parade” in occasione del decimo anno del disco.

My Chemical Romance

A tale proposito si era espresso il chitarrista Ray Toro: “È come se quell’evento avesse portato tutti indietro nel tempo. Non penso che abbiamo realizzato prima quanto potesse essere drammatico quel trailer. Cercavamo solo una maniera carina per annunciare il decimo anniversario del disco e le reazioni sono state spropositate. La cosa ti fa stare bene perchè vedi come dopo così tanti anni il tuo lavoro è ancora apprezzato e come questo ti permetta di trovare nuovi fans. Una delle cose che abbiamo ascoltato più spesso è sentire persone che non erano ancora nate quando noi abbiamo cominciato a suonare apprezzare le nostre canzoni. Mi ha fatto venire in mente di quando io ero alle superiori e ascoltavo i Misfits. Non li avrei mai visti dal vivo ma sono diventati quasi mitologici e la cosa è diventata molto figa, e ora lo stesso accade con i MCR. Ogni tanto penso che a tutti noi manchi fare musica insieme ma allo stesso tempo penso che siamo tutti concentrati ora sui nostri nuovi progetti.”

Nel frattempo, dopo aver pubblicato due canzoni per il Record Store Day 2017, il frontman Gerard Way ha annunciato di stare lavorando ad un album solista: “Scrivo sempre musica e sono molto fortunato per questo motivo, ho sempre un’idea o un qualcosa che mi ispira, anche se mi prendo ogni tanto del tempo per trovare il modo di esprimermi, che è quello che crea la distanza tra le pubblicazioni. Voglio convertire una parte della mia proprietà in uno studio di registrazione e la parte è perfetta per creare della musica molto strana. Nel prossimo anno mi focalizzerò di più tra musica e fumetti, ora che Young Animal sta andando molto bene, grazie al lavoro di Molly e Jamie e al supporto di Dan e Jim. Mi danno più spazio per lavorare sulla musica e sui suoni e alcuni di loro sono collegati al fumetto.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.